Curioso di vedere le ens di Gfs, il migliore forse Gem per quanto riguarda la formazione dell’hp scandinavo.
GFS12 disastroso per ora, speriamo sia solo un run uscito male
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Nemmeno 48 ore ormai dura l illusione![]()
Stiamo seguendo da giorni la frenata zonale con possibile retrogressioni che vari run hanno mostrato (di solito oltralpe).
Basta leggere le pagine precedenti.
Evidentemente non leggi il topic o non guardi i modelli (compresi quelli che mettono i "like".)
Comunque GFS12 mette tutti d'accordo....ci siamo inventati tutto...![]()
![]()
Io stamattina ho messo questa emissione nel freezer così la tiro fuori quando serve.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
I 12z pare abbiano portato una rilettura al rialzo della zonalità, per quanto nessun run ci aveva visti coinvolti direttamente (a parte sparate over 300h) quindi al momento non mi sento nemmeno di parlare di occasione persa.![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri