Direi che stasera c'è stata una rilettura importante di qualche variabile da parte dei modelli e il freddo... voilà... sparisce
Ecmwf con prestazioni veramente penose. Sono modelli sfacciatamente e spudoratamente a favore del riscaldamento globale. In nome del riscaldamento globale, quanti imprese sono fallite, quanti stati sono stati costretti a fare investimenti inutili facendo perdere il posto di lavoro a molte persone. Aumento delle bollette dell'acqua, dell'energia elettrica. Chi finanzia i modelli, la scienza, la meteorologia? Auto elettriche con costi alle stelle. Con teorie tutte da dimostrare che portano soldi in tasca a qualcuno ed impoveriscono e peggiorano la qualità della vita delle persone? C'è da riflettere purtroppo.
E' meglio che non continuo. Grafici e modelli manipolati. Mi dispiace, sono laureato in economia, ed è evidente come la meteorologia ormai è diventata al servizio di certe economie che costringono a fare investimenti che impoveriscono stati e popoli. La soluzione? La guerra per le risorse energetica.
I modelli meteorologici o climatici diventano strumento per creare urgenza a fare certi investimenti che creano più problemi e povertà e peggioramento della qualità della vita.
Giustifica la sovrappopolazione mondiale, siamo in troppi su questa terra e molti devono essere soppressi. Questa sarà la soluzione finale al riscaldamento globale, teoria tutta da dimostrare.
Sono OT, ma negli ultimi anni si è visto una deriva in questo senso.![]()
Ma io non credo assolutamente in un ecmwf penoso, vorrei capire cos'è cambiato rispetto a stamane! Si era visto che l'ufficiale era il più estremo quindi il meno probabile, basta guardare la media e l'apertura degli spaghi dopo il 1 febbraio. Con quelle differenze ovviamente si passa da un estremo all'altro. Bisogna però essere obiettivi e distaccati, quante volte una retrogressione viene vista a 8 giorni e poi centrata? Poche, ultimamente mai. L'elaborazione di retrogressioni o di affondi artici è ed è sempre stata difficoltosa, ultimamente quasi un impresa. Di cosa ci stupiamo?
ens_image (3).png
Screenshot 2025-01-26 21.04.02.jpg
Screenshot 2025-01-26 21.05.01.jpg
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri