Se affonda così andremmo diretti a maggio ma prima
Sarebbe neve a nastri al nord
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Permettemi: stratosfera, 300ore...Troppo in là e troppo aleatorio (con rischio che vada come in GFS 12z di oggi, con la +15° al sud Italia proprio nel superfantameteo, scenario ben più probabile di altre ipotesi, per ragioni statistiche).
Mi terrei per ora, considerando la pessima fine di gennaio, l'inverno comunque visto arrivare nel medio termine, per quanto poco produttivo, e poi speriamo in un affondo normale per metà/fine febbraio, senza necessariamente movimenti che sconquassino l'intero emisfero terracqueo. Ma siamo ancora distanti.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Le indicazioni generali dei gm ad ora,ma già da diversi giorni, segnalano freddo retrogrado sull Europa centrale,FORSE il nord potrebbe in parte bebeficiarne,ma in generale non siamo noi il mirino,e questo fino a metà mese....
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
216 di ecmwf, non è il sud ma nemmeno il nord l'obiettivo, in ogni caso meglio di quanto avuto fin'ora.
Screenshot 2025-02-02 20.34.35.jpg
Molto bella questa Aifs a 354 h anche se di freddo ne entra ben poco
ecmwfnh-0-354.png
[QUOTE=Fulvio1966;1061846676]Perdonate se salto direttamente alle 330 h, ma è troppo bella
Allegato 638651
......
Vorrà dire che inizierò a monitorare le famose foci dell' Ob !
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ensemble ecmwf peggiorata con il 12Z, entra una -4 scarsa al nord
Fioca = pulenta e gnoca
Con i modelli 00z possiamo tranquillamente scrivere la parola fine , d'altronde ecmwf a 10hpa non ha MAI visto nulla che vedeva gfs, e stamattina il modello americano certifica l'ennesimo fallimento previsionale in stratosfera
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Segnalibri