Mi dispiace ma trovo questo approccio abbastanza irritante, nemmeno nel luglio 2006, 2015 o in quello 2022 si videro isoterme eccezionali o inedite eppure questi tre mesi si contendono tutt'ora le prime 3 posizioni del podio a seconda delle zone d'Italia... quindi di che si parla?
Ma no, figurati, non c'è la +28°C sul Vallese come in terza decade di giugno 2019, quindi almeno 14-15 gg di anomalie dell'ordine dei 6-8°C (con punte forse anche >10°C) al suolo sono segnali di un'estate "clemente", anzi oserei dire che dovremmo esserne felici...![]()
Ultima modifica di galinsog#; 23/06/2025 alle 20:49
Perdonami forse vivendo nella regione piu calda del nord italia non riesco a vedere la tua positivita dato che si andra nei prossimi giorni verso 37 38 gradi a tempo infinito per il momento ed aver ad esempio 30 gradi gia alle 9 di mattina non la ritengo "stemperata"
Probabilmente ormai si e' assefuatti a queste temperature tanto da prenderle per normali e vedere straordinario solo quello che accade sulls spagna
Questo mese avro' un solo giorno sotto i 30 gradi in un mese che anche nella mia regione superare i 30 sarebbe gia' eccezzionale figuriamoci viaggiare a 6/7 gradi gradi sopra la media
L'anno scorso quantomeno parte di giugno e' stato clemente quest'anno nulla
Il clima di questi giorni e dei prossimi sarebbe già fuori scala anche per luglio inoltrato figuriamocinell ultima settiman di giugno
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Stemperare di quei 3-4gradi.. e cioe invece dei 40 ne avremo 35-36 ma sempre di forno si parla ! E per di piu con carattere di persistenza. Anzi a dirla tutta tra mercoledi e giovedi dove abito io si arrivera anche a punte prossime ai 40 causa venti di caduta appenninici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri