Citazione Originariamente Scritto da a.negrello Visualizza Messaggio
Ciao giugno 1935 detiene entrambi i record 37,3 massima 23,6 minima.
Resta il fatto che la stazione in centro sulle minime (lasciamo stare le massime che piu o meno sono uniformi dentro o fuori area urbana) è sicuramnete piu calda di Sant Apollinare, sistemata bella ombreggiata su un prato che tagliano e innaffiano (giustamente anche se l inaffiare vicino al sensore ti crea un extra umidita che ti lima un po le massime) , ritengo ma senza prove ufficiali che nel giugno 2019 in centro la minima era piu alta,purtroppo solo una stazione privata adesso è affidabile, due sballano (raddy fa dei 41 molto improbabili e idem un altra).

Se un amico mi da l ok vorrei installarne una io a mie spese nel suo giardino. Pieno centro ma ha poco spazio,perche ha garage molto vicino. Problema. Mio parere: o si installa una stazione come Dio comanda o meglio lasciar perdere, stazioni che sballano non servono a niente. Se non c'è lo spazio adeguato, pazienza.
Lo so, purtroppo io applico un offset alle ARPAV che comunque ritrovo affidabili, Davis Vantage Pro sembrano sovrastimare anche con buon schermo sembra...
Comunque quindi tu non hai trovato un portale con i record più semplici rispetto alle scannerizzazioni degli annali?

Per Rovigo ci sarebbe il 30 giugno 1946 con 38,2°C, ti risulta?