beh insomma..gfs dopo le 192h rimette + 20 e la + 24...
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Forte incertezza da domenica in poi, con GFS e GEM che vedono un ondata di caldo, GFS anche lunga, invece GEM pare più breve ma abbastanza intensa, mentre ECMWF vede l'aumento termico meno pronunciato e poi subito calo, invece AIFS molto perturbato (e dopo le estate degli ultimi 6 anni ci vorrebbe un periodo come quello che vede IAIFS, frega niente se piove basta che faccia fresco al mattino)
ICON è più simile a GFS e GEM
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
È un periodo interessante questo, non è così comune vedere così tanta incertezza tra i modelli
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Si gfs fino al 14 siamo messi benino, poi parte sta ondata ( che però dagli spaghi miei la vedono un filo titubante) gem invece ha wuel.picco dindue giorni e poi torna normale, bolognese modificato tanta roba , ufficiale non ancora uscito ( ma sta saltando di palo innfrasca ultimamente e quindi lo sto un filo ignoranfo)
Ukmo fino al 14 più o meno in.linea.
Va bhe....intanto vediamo di portar a casa la pellaccia stasera con i ts previsti!
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Otto Von Bismarck
oibo reaading ed aifs belli, che accade? di solito sono i piu tremendi
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Otto Von Bismarck
Lo so che è OT ma secondo me è interessante discuterne
Ho letto un articolo dell'origine di questa ondata di caldo, tutto è partito dal golfo del bengala dove ci sono stati forti temporali, questi temporali hanno formato un onda atmosferica che una volta giunta in Europa si è rotta, determinando il blocco anticiclonico di luglio
Se è vero allora dovremmo dare un occhio in più in quelle zone, così se riaccade una roba del genere allora sappiamo cosa potrebbe fare nelle prossime settimane
Otto Von Bismarck
Segnalibri