Tanto per parlare, se guardassi gfs stamattina, a parte i soliti rimandi infiniti ed illusioni annesse un tempo avremmo detto che l'estate e' al capolinea e/o un grande stop se non fosse che a fine run torna tutto come prima ( un tempo non sarebbe mai accaduto )
In ogni caso è solo per parlare dato che gli altri modelli non confermano ( e ci mancherebbe )
Tralasciando cmq il mega ridimensionamento dell'entrata di venerdi, speraim almeno che quella di lunedi regga
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
ECM0-168.gif
Luglio se ne andrebbe così.
Se così andasse ribadisco che questo luglio sarebbe da firmare, era dal 2020 che non si aveva un luglio "umano"
Non ti si puo davvero leggere, onestamente. Queste sono le anomalie termiche di ECMWF a 144 ore, mi spieghi dove esattamente sarebbero cosi diverse da gfs?
Parliamo di modelli migliorati nel range 120-144 ore rispetto a ieri mattina, quindi certamente non un periodo previsionale irraggiungibile...e niente, non va bene nemmeno cosi, anzi, sono "illusioni" e piuttosto meglio guardare a fine run dove invece le probabilita sono sicuramente piu elevate.
Ho il latte alle ginocchia ogni volta![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
comunque qui almeno in zona firenze prato gia' da lunedi' le temperature sono ottime ieri massima 32 con ottima ventilazione si dorme bene e anche stamani sembra essere una giornata buona tenendo conto che siamo al 23 luglio, minima 19,massima prevista 33....certo abbiamo un po' umidita' ma sopportabilissima...ma naturalmente parlo orticellisticamente e chiedo scusa....vediamo come evolve da venerdi'
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
per me sono bellissime carte, evento raro in piena estate
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Misà che hai visto i modelli dell'estate 2024
Stamani abbiamo le più belle emissioni degli ultimi non so quanti anni per il periodo statisticamente più caldo dell'anno, quello cioè a cavallo tra Luglio ed Agosto
Il caldo pare abbandonare definitivamente le lande italiche, sappiamo bene che Agosto può essere infuocato ma almeno nella sua prima settimana non lo sarebbe ed a quel punto ne mancherebbero solo 3 di settimane alla fine dell'estate meteorologica
Preghiamo![]()
Moderatore MeteoNetwork Forum
Segnalibri