In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Periodo romantico alfa
Se si va su quel profilo si conteranno i record di caldo e resisteremo, specialmente per chi è ad Ovest Italia/Europa e chi lavora, oltre alla natura.
Vedremo quanto farà caldo in superficie che in Europa sembra ancora abbastanza incerto, ovviamente con condizioni ben più anticicloniche ed in linea con le stime abbastanza secche di almeno la prima metà del mese.
Turismo e chi è in vacanza gioirebbero...
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Rettifico per dire che giugno da me ha chiuso con +26 gradi di media e luglio +26,1 (giugno è il terzo più caldo dal 73, mentre luglio credo sia al 7°-8° posto).
Parlando in generale vedo mappe che parlano di caldo tosto già da giovedì prossimo ma altre lo mostrano da domenica 10.
Speriamo ingenuamente che la durata del giorno, inferiore rispetto a giugno, ci dia una mano...![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
exit polls che vanno verso ondata caldo attorno al 10/08.. Stesso copione 2023 e 2024..
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
da seguire tra 200 e 300 ore un AIFS (anche se con due run sovrapposti) che inquadra una bassa pressione stazionaria sull'Egeo, figlia della discesa di questo weekend, che non troverebbe spazio a sud est rimanendo, se il miracolo va in porto, prima in giro per il Mediterraneo e poi col fantamenteo diventare retrograda e agganciare qualcosa dall'Atlantico.. chissà.. non contrasta comunque con gli spaghi che vedono una risalita feroce per centro nord ovest italiano Francia e Spagna. forse per il sud italia sarà più affrontabile.
![]()
Ecmwf 12 conferma ondata importante per l'Europa centro-occidentale
Italia compresa
Periodo romantico alfa
Segnalibri