Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44
    Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Analisi e discussione MODELLI- NOVEMBRE 2025

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    ECMWF conferma il run di ieri sera, con fiondata artica dalla via del Rodano, e secondo impulso a stretto giro che sarebbe verosimilmente da neve in pianura su parte del nord....e quindi non sarà così che andrà

Immagine

Immagine

Immagine

Onestamente mappe così ho fatto fatica a vederle in pieno inverno negli ultimi 2 anni, anche se siamo a 192 ore, per carità....
    davveroooooo
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Burrasca
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    ECMWF conferma il run di ieri sera, con fiondata artica dalla via del Rodano, e secondo impulso a stretto giro che sarebbe verosimilmente da neve in pianura su parte del nord....e quindi non sarà così che andrà

Immagine

Immagine

Immagine

Onestamente mappe così ho fatto fatica a vederle in pieno inverno negli ultimi 2 anni, anche se siamo a 192 ore, per carità....
    Piena aria polare!

2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 28% (15/8)

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

confesso che la modellistica estiva per me è più facile da interpretare, così come i blocchi altopressori sono una certezza granitica in quella stagione adesso di certo c'è il continuo rimodulare della leggendaria articata, che come la carota sul bastone si allontana ogni volta e in aprile saremo qui a sperare in un sussulto tardivo per non partire col caldo a maggio.

questa volta forse il VP è già sconquassato, sul lungo AIFS da spettacolo, ma in realtà che significa? se fosse una preparazione a ricompattarsi più forte che mai? scenario da chiodi

comunque io mi salvo questa nell'album dei sogni, 192 ore

ecmwfnh-0-192.png

probabilmente già rivisto perché è un run vecchio, non voglio controllare, lo stesso Reading AI è indeciso dopo 180 ore, può ancora scivolare a nord delle alpi come niente.

Burrasca
    Menzionato
    14 Post(s)

Interessante l'alta probabilità di neve che potrà interessare gran parte dell'Europa nel medio termine con GFS che piazza una goccia in depressione sul Ligure; vedremo.
    Inoltre sembra che l'anticiclone in Atlantico non sia troppo duro da smaltire ad esempio sempre in GFS nel lungo termine:

In ogni caso sembra piombare in inverno, possibilità medio/alta di gelate diffuse in Europa e Centro (nelle valli)/Nord Italia.
    2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
    vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
    UR minima: 28% (15/8)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •