Infatti puntualmente capitano sia ora che d'inverno...
L'unica spiegazione è che chi scrive così si aggrappa alla legge dei grandi numeri e pensa "meno configurazioni buone fa negli altri mesi, più probabile le faccia in inverno", però qui ormai mi sa le probabilità sono al lumicino a prescindere. Proprio per una questione di assetto generale.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Bello gfs![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Reading ufficiale simile ma peggio,non sfonderebbe bene l'articata,buono invece AISF...Vediamo dai,ci sono buone premesse per un discreto periodo,becchiamoci ora questa novembrata fino a sabato domenica....
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
ecmwf-0-216.png
E' uno scenario puramente teorico, a 9 giorni di distanza, ma una saccatura così sarebbe spettacolo.
Più vicino, nel weekend dovrebbe finalmente arrivare una mano di bianco sulle Alpi almeno a quote alte. Le precipitazioni dovrebbero interessare bene anche le zone tirreniche almeno fino all'alto Lazio.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
gfs 00 continua con la sua visione sulla colata artica della prossima settimana, per il dopo, ma siamo nel long, vede un ritorno dell'hp sub tropicale....deleterio direi a fine novembre ma cosa comune ormai da anni, anche AISF conferma...,aspettiamo ecmwf,buona giornata
ECMWF conferma il run di ieri sera, con fiondata artica dalla via del Rodano, e secondo impulso a stretto giro che sarebbe verosimilmente da neve in pianura su parte del nord....e quindi non sarà così che andrà
Onestamente mappe così ho fatto fatica a vederle in pieno inverno negli ultimi 2 anni, anche se siamo a 192 ore, per carità....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri