Piu che assaggio d inverno entreremo in un tardo autunno… scordiamoci le gelate le brinate e le nevicate in pianura . Prima neve sui monti a quote non solo alte ma anche medie. Piogge a giornate si giornate no con abbassamento termico. In pianura al nord ci assesteremo tra i 5 e gli 8 gradi. Ricordiamoci poi che e’ aria artico-marittima e non continentale….. poi la 2 entrata di venerdi prossimo fara’ un giro largo ad ovest verra’ da francia-spagna quindi molto mitigata.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimi gli aggiornamenti di GFS6 con reiterazioni del freddo e del maltempo e possibile neve a quote pianeggianti al nord....speriamo in conferme!
![]()
Direi che gli exit polls vanno verso un ottimo evento per le regioni centro meridionali, Nord Italia preso marginalmente, soprattutto Nord Ovest..
E' solo una lettura di spaghi o poco più, a me emozionano.
Se si parla di emozioni, per un amante della neve come me, questi mi emozionano alla grande:
per venerdi sera sulla mia Carpegna (1415) la mia Dacia 4x4 con Pirelli nuove da neve, mi porterà in Paradiso!
vi racconterò su Agorà....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Nei prossimi giorni si risente parecchio di una serie di ondulazioni più o meno fresche e più o meno piovose, con anche qualche anomalia negativa, specialmente in quota ma non solo.
Da osservare qualche fronte occluso per monitorare eventuali fasi di maltempo in Europa.
Dando uno sguardo al lungo termine, vediamo cosa comporterà la fase 7 dell'indice MJO con qualche prospettiva ancora invernale.
Intanto vediamo questo fine novembre...![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Dopo questa occasione (sprecata) vedo segnali di uno svacco atlantico con ritorno del brodo sopra di noi. Non è che, come ormai sempre, ci giochiamo un minimo episodio (molto settoriale) subito per poi fare 3 mesi di primavera?
ens_image (43).png
Brodo? Hai spaghi da oggi fino al 26 di novembre costantemente sotto media. Mancano le.precipitazioni quello.si, ma se fosse spacco atlantico avremmo anche le precipitazioni, ma.ci lamenteremo delle.temperature
Sa femo?
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri