-
Meteorologo professionista
almeno qui mi aspetto la correttezza....
Quasi tutti i giorni mi capita di sentirmi dire dalla gente “Ma è vero che pioverÃ* qui”, “nevicherÃ* lÃ*” , “arriverÃ* molto freddo”. Spesso confermo che sarÃ* così ma molto spesso debbo invece chiedere, meravigliato: “Ma dove l’avete letto o sentito?” In genere non sanno rispondere perché non si ricordano la fonte. Però dai Meteofili di un forum meteo mi aspetto non solo che siano in grado di citare la fonte ma anche di dire con precisione cosa un Meteorologo ha detto o non detto e quando l’ha detto. Purtroppo invece debbo constatare con amarezza che non è così tanto che, ad esempio, ieri mi sono visto accusare,su questo forum, di aver previsto per domenica passata neve in pianura al Nord ( mai detto, vi assicuro, tanto più che l’ultima volta che sono andato in onda nella settimana passata è stata la sera di giovedì 24 febbraio!). Anche questa sera leggo su qualche sito che io avrei previsto neve al Nord per domenica prossima ( cosa mai detta o pensata, anche questa). Insomma almeno da Voi di Meteonetwork mi aspetterei più correttezza nel citare le fonti Tv ( altri siti, invece, è ovvio che hanno interesse a denigrarmi). E comunque, per quanto riguarda me, prima di attribuirmi questa o quella notizia, qualora abbiate dei dubbi, leggete le mie previsioni scritte sul Corriere della Sera, perché quelle sono una indiscutibile fonte a favore o contro.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri