Anzi non ci sarÃ* alcuna mia presenza in questo forum oltre a questa; con questo messaggio saluto tutti, dato che non vi è nulla di costruttivo in 10000 messaggi letti.
Adieu
No mio caro sei tu che stai cambiando le carte in tavola tentando di difendere il tuo amico ribaltando la frittata che aveva fatto con il suo intervento...se ti rileggi il topic io avevo scritto:
e Davide sentendosi chiamato in causa (chissa perchèNotare come l'entrata dell'est contribuisca a far aumentare le temperature come dice qualcuno) si è sentito di rispondermi
(quello è l'est di ritorno dal minimo della perturbazione atlantica che si sposta dal ligure all'adriatico settentrionale, ossia il FF della perturbazione atlantica.![]()
scusa)
ed io
Ma che stai a dire![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Questa è una grande, clamorosa, insuperabile meteocazzata....
non dirmi che la bora viene dall'Atlantico![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
va a studiare valÃ*![]()
OK ho sicuramente esagerato con i toni come spesso fa lui quando indica le avvezioni da est con epiteti del tipo ''stupidissime'' ''inutilissime'' e quando attacca forumisti del NE in un altro sito
Poi sei arrivato tu con la tua paternale sulla bora, che nessuno ti aveva chiesto e che nulla c'azzecca con questa polemica tra me e Davide![]()
Io penso che non sapendo più cosa dire Davide 1987 ha chiamato il settimo cavaleggeri per essere difeso e tu sei arrivato come un elefante sulla cristalleria senza nemmeno capire il senso del topicMi sa che a studiare devi andarci tu, davide1987 ha ragione.... mai sentito parlare di differenza barica tra versanti? La stretta depressione quando transita richiama correnti da NE se il minimo passa a sud.... C'è anche la bora originata da burian, ma è un altro caso.
Su ragazzi, forza con i libri..... se poi noti anche sull'Europa centrale passata la perturbazione ci sono venti occidentali, quindi bora da "stretto respiro" originata semplicemente dalla circolazione depressionaria atlantica che genera minimo ligure e poi adriatico.....
ciao![]()
No no infatti, giusto una precisazione...anche io trovo il ma va' a studiare avente un tono un pò troppo ... polemico.
Dai basta non sai più dove attaccartiOriginariamente Scritto da stratus
![]()
spero che tu non ce l'abbia con me visto che ho fatto una domanda e ho fatto una confermaOriginariamente Scritto da stratus
![]()
beh direi allora a questo punto che ignoranti è proprio offensivoOriginariamente Scritto da Gelicidio
chiedo solo scusa a Ben se ho trascinato questo topic in una simile gazzarra
Di bora non ne so un tubo.
Lo scambio di appellativi poco lusinghieri però non è di sicuro da signori.
Magari un discorso leggermente più didattico e costruttivo avrebbe permesso a chi come me non conosce a fondo la Bora di saperne un po' di più di quanto ci abbia capito così.
Ognuno fa come può e come vuole.
Grazie comunque.
Ho letto con dispiacere alcuni post di questo thread. Non mi capacito di alcune risposte. Peccato.Originariamente Scritto da bracco
Tornando a bomba, eccoti l'interessantissimo art. del Prof.Stravasi dell'UniversitÃ* di Trieste: http://www.dst.univ.trieste.it/OM/bora/BORA.html
![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
*Originariamente Scritto da stratus
Carissimo amico,
tu sei uno dei primi, se non il primo , degli amici che dopo aver conosciuto in rete in modo virtuale, ho poi avuto il piacere di conoscere di persona alcuni anni fa.
Se non erro alla Meteofiera di Forlì nel lontano 2001.-
Il tuo "spessore umano", la tua competenza e correttezza sono sempre stati esempio per molti di noi.
Per questo spero, che il "disguido" capitato oggi sia presto superato, e poi a "bocce ferme" tu possa di nuovo, nella serenitÃ*, essere quì con noi a regalerci il tuo prezioso apporto,
a presto,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri