Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: Primavera

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Primavera

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro '88
    purtroppo Oropa negli ultimi 3 anni a fatto a dir poco schifo, specie nel 2005!
    Eh beh, ci lamentiamo mica a caso quassu

sgama
    Ospite

purtroppo Oropa negli ultimi 3 anni a fatto a dir poco schifo, specie nel 2005!
    ah sì?bè d'altronde un pò come tutto il centro-ovest della regione!cmq mi pare che il 20 agosto scorso lì vi sia stata una grandinata paurosa, roba da 20-30 cm di accumulo

Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow
    ah sì?bè d'altronde un pò come tutto il centro-ovest della regione!cmq mi pare che il 20 agosto scorso lì vi sia stata una grandinata paurosa, roba da 20-30 cm di accumulo
    non so cosa abbia fatto lassù, comunque il 20 agosto c'è stato il temporale più spettacolare della stagione con vento intenso e pioggia notevole...il nucleo più intenso ha colpito proprio la zona di Torino

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

non so cosa abbia fatto lassù, comunque il 20 agosto c'è stato il temporale più spettacolare della stagione con vento intenso e pioggia notevole...il nucleo più intenso ha colpito proprio la zona di Torino
    20 agosto non mi risulta avesse fatto nulla di particolare, mentre il 27 agosto c'era stato un buon temporale (praticamente l'unico dell'estate) con 120 mm in 45 minuti presso la mia stazione. E io ero a Budapest

sgama
    Ospite

21 agosto per la precisione: fino a 100 mm di pioggia in un'ora nei quartieri sud, strade ridotte a fiumi in piena, l'acqua in un sottopasso (l'ho visto sulla foto di un giornale) arrivava fino ai finestrini delle auto; in più vi fu un'attivitÃ* elettrica spaventosa (treni fermi per un'ora tra torino e chivasso) e la formazione di una wall-cloud proprio sopra il centro della cittÃ* (o almeno, mi sembrava proprio quella). k sballo ragazzi!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    20 agosto non mi risulta avesse fatto nulla di particolare, mentre il 27 agosto c'era stato un buon temporale (praticamente l'unico dell'estate) con 120 mm in 45 minuti presso la mia stazione. E io ero a Budapest
    il 27 agosto ho avuto un s**** pazzesca con un bel temporale che mi ha appena sfiorato...comunque alla sera è arrivata della pioggia che ha portato un discreto accumulo di 9 mm, mentre il temporale migliore come accumulo giornaliero è stato quello del 2 agosto (oltre 50 mm) senza scordare quello del 9 luglio con oltre 30 mm in poco tempo

Menzionato
    3 Post(s)

21 agosto per la precisione: fino a 100 mm di pioggia in un'ora nei quartieri sud, strade ridotte a fiumi in piena, l'acqua in un sottopasso (l'ho visto sulla foto di un giornale) arrivava fino ai finestrini delle auto; in più vi fu un'attivitÃ* elettrica spaventosa (treni fermi per un'ora tra torino e chivasso) e la formazione di una wall-cloud proprio sopra il centro della cittÃ* (o almeno, mi sembrava proprio quella). k sballo ragazzi!
    no, era il 20!!

il 20 era un sabato, mentre il 21 era una domenica che ha portato solo qualche debole pioggia con pochi mm di accumulo

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

ah sì?bè d'altronde un pò come tutto il centro-ovest della regione!
    Quantomeno negli ultimi due anni non è tanto questione est/ovest quanto nord/sud. Da Alessandro ad esempio il deficit mi pare che non sia molto marcato, anzi.

sgama
    Ospite

no, era il 20!!

il 20 era un sabato, mentre il 21 era una domenica che ha portato solo qualche debole pioggia con pochi mm di accumulo
    sorry!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Quantomeno negli ultimi due anni non è tanto questione est/ovest quanto nord/sud. Da Alessandro ad esempio il deficit mi pare che non sia molto marcato, anzi.
    giÃ*, qui leggero deficit negli ultimi 3 anni dopo un marcato surplus nel 2002! mediamente negli ultimi 5 anni sono in perfetta media..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •