bellissima questa discussione: praticamente mi sono salvato quasi tutte le carte![]()
Gravin bellissima quella della Sila a soli 1050 metri!!!
A maggio inoltrato....![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Quand'era che aveva nevicato al Piancavallo a Giugno? 2001?
Aggiungo la neve di Zermatt (1300 m slm) nell'agosto 2002![]()
Il 24 maggio 1984. Neve sull'Appennino al di sopra dei 1400 metri.
Queste le carte e sotto una foto degli effetti al 28 maggio 1984 sul Gran Sasso (scattata dalla cima del Monte Corvo)
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Enrico_3bmeteo; 17/04/2006 alle 16:06
Enrì, nn mi prendere per pazzo..... hai avvertito mai che profumo/odore particolare c'è nell'aria fresca montana quando ci sono nevicate tardive? sembra assistere al connubio virtuale "di essenze" tra la primavera/estate e l'inverno"!!![]()
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Si, c'è un'aria particolare perché l'umiditÃ* della neve fondente "appesantisce" il profumo delle piante in pieno rigoglio. Cmq, è molto bello !!Originariamente Scritto da Snowhell
![]()
Aggiungo un'altra nevicata tardiva appenninica: il 23 maggio 1976 e la foto del Sirente (2349m) dello stesso giorno dal piazzale dello Chalet bruciato (ancora integro e pienamente funzionante a quella data..)
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Enrico_3bmeteo; 05/05/2006 alle 19:25
Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
Grazie, che "mix"!![]()
un naturale esaltatore di flagranze paradisiache! la Natura è unica...
Ti risultano nevicate in quota tra il 6/10 Agosto dell'estate del 1990 o nel 1991?( nn ricordo precisamente) qui ad Avezzano ci fu una violenta grandinata nel tardo pomeriggio(circa 10cm. di chicchi medi) che fece precipitare la
temp. a 9°! Il Velino imbiancò, ma nn saprei dire se effettivamente fosse neve o grandine, certo considerando la temp. alla mia quota, sarebbe dovuta essere neve, ma nn pareva Lei....![]()
tu ricordi qualcosa??![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Mattina del 7 Aprile 2003:
Nuclei sparsi si formano sul bresciano, nevica dalle 10 alle 12, a tratti anche con intensitÃ* moderata, senza però mai attecchire al suolo ... forse a causa dei +3.5°C rilevati durante la nevicata.
RimarrÃ* comunque una giornata storica per la mia zona...
Da segnalare anche la minima di -2°C il giorno dopo.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
OT: Ero in campeggio in tenda a Tasch, non vidi la neve sulla tenda, ma poco ci mancava... Fu molto freddo per parecchi giorni, e al mattino era una goduria uscire dalla doccia! Una delle vacanze più belle della mia vita, Svizzera e dopo Austria, purtroppo proprio in concomitanza con l'alluvione.Originariamente Scritto da NoSync
Ciao!
Segnalibri