Scusate se posto qui un ot personale, ma mi sembra l'unico modo per trovare i dati che cerco
Stò facendo una ricerca per capire se la pianta dell'olivo può essere coltivata con successo anche in alcune zone collinari del piemonte orientale ( la mia zona) in giro per il web si trovano informazioni, ma nulla di particolarmente preciso, sopratutto sul clima.........Ieri l'idea geniale..la rete meteonetwork
![]()
Se qualche partecipante alla rete Mtnw abita in una zona ove ci sono coltivazioni di questa pianta, sopratutto nelle zone collinari del cento nord,
mi facesse sapere il nome della sua stazione mi farebbe un grosso favore, in questo modo avrei la possibilitÃ* di visionare dei veri dati a norma e confrontarli con quelli della mia stazione per fare un raffronto diretto
Grazie a tutti![]()
L'olivo lascialo al sud, Ste dai!Originariamente Scritto da Stefano 67
![]()
![]()
Che tristezza vedere sopra Lecco, sul Lario, quegli arberelli striminziti.....
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ste, se ci provi te li brucio. Comunque li hanno piantati con successo (coprendoli in inverno) a Pettinengo. Ma, ripeto, se ci provi te li brucio.
Stò andando a comprarne uno![]()
![]()
Io ne sono convinto, la prova è la foto qui sotto, raccolte quest'autunno da una pianta di 3 anni che ne ha giÃ* fatti due a dimora (perciò due inverni)
Sono sicuro che come t. non ci sono problemi, potrebbero esserci per l'ur o le prp nel periodo della fioritura, e il peso della neve (quale neve, siamo al nw)
Con le ultime di questa primavera son arrivato a 23 piante![]()
Su dai![]()
La mia stazione e quella di albedo ( Prato Nord e Prato est ) sono poste in mezzo agli uliviOriginariamente Scritto da Stefano 67
.......diciamo stazioni "semiurbane" quasi in collina .
![]()
Grazie milleOriginariamente Scritto da tstorm
![]()
Tiro su ancora una volta, chissÃ* che di domenica ci sia qualche utente in più![]()
Segnalibri