new update from NWS...
Ultima modifica di Stormchaser; 26/06/2006 alle 11:59
ho guardato un po' la situation ma nn mi sembra nulla di particolare. venti al suolo che non girano da est, cielo che è rimasto troppo coperto a est della dry e questo inibirÃ* la formazione di qualche supercella isolata, dry con troppe celle e troppo lineare a discapito dell'isolamento delle zone di inflow, convezione generale partita troppo presto.
le celle migliori stanno crescendo cmq in KS, dove c'è stato un bel dry punch, ottimo il target di Wichita
In parte concordo con Debris, in particolare su due fattori:
1) la parziale copertura nuvolosa della quale avevo accennato in un msg precedente potrebbe inibire la formazione di alcune celle.
2) la dry line appare troppo lineare, con il rischio che le celle si "mangino" tra di loro il carburante rimanendo su intensitÃ* tutto sommato normali.
Credo, nonostante questo, che le possibilitÃ* per lo sviluppo di supercelle tornadiche sussistono, ma non ora e non nei pressi dell'attuale linea temporalesca. La zona con maggiori probabilitÃ* resta quella tra l'Ok orientale e il Kansas, proprio dove ora c'è e rimane quel tappeto di nubi. Se si scava qualche "buco" e parte la convezione, qualche supercelle isolata ma intensa si forma.
E' ancora presto.
si ci sarÃ* qualche tornadino. azzardo: non andremo sopra i 20 e l'F2 (mo farÃ* il macello, sicuro...)
ehi cumulo
benvenuto su questo forum !
![]()
primo uncino, primo meso.
Cella a sud-ovest di Salina.
Benvenuto a Cumulo![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Eccomi ragazzi!!Scusate il ritardo ma sono tornato da poco dall'universitÃ*!
Intanto un benvenuto a cumulo!! Era ora Andrea![]()
Ciccio vuoi sapere qual è il target?
Harper Cauni
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
attualmente sto spostandomi seguendo la cella ora a W di Salina....dovrei essere insieme ad Aragorth...
Mamma mia che meraviglia:
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri