Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: un saluto da Tromsø

Vento forte L'avatar di Ricky nibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: un saluto da Tromsø

siamo di ritorno da una bella gita qui a 30 km da Tromsø, salito l´Ullsfjellet, cima di 1100m molto sciistica.

bellissimo il panorama sulla penisola di Lyens (se non erro).

scendendo ho fatto un paio di sondate alla neve, a 800m circa pendio rivolto a sud est la sonda da 250 cm affondava completamente!! ho scavato ma c´era piu di 300cm di sicuro, poi sotto, su un dosso sbattutto dal vento a 600m circa ho sondato 250 cm!!

oggi poco vento e tempo buono, -10 in vetta ma non si stava affatto male, domani rientriamo

Ciao
    Ricky
    osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
    http://www.youtube.com/elnibi

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

a Tromso cittÃ* dovrebbe esserci circa 1 metro di neve(fonte Fenrir da ML).Nelle zone appena intorno anche 2,50mt.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Lyngen, dici?

Strano che vi abbiano portato così in alto, proprio non immaginavo che si salisse così in alto durante l'inverno. Probabilmente eravate nella zona continentale, non a Kvaløya o dalle parti verso il mare perché so che a parte la zona del canyon il resto è tutto interdetto fino a maggio.
    Comunque sei stato fortunato perché hai trovato un periodo molto freddo per essere aprile, e ancora più fortunato perché il tempo è stato eccellente. GiÃ* adesso infatti si sta annuvolando (con -1.9 °C, molto più caldo dei giorni scorsi) e domani arriverÃ* un po' neve - il che significherÃ* bassa visibilitÃ* per chi va in quota.
    Hai visto qualcosa in cittÃ*? La Mack? :D

Fé
    Ultima modifica di Fenrir; 01/04/2006 alle 17:45
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

adoro la Norvegia, trascorrerò il 1° maggio ad Oslo, non vedo l'ora...

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Mi ha appena mandato un sms..........ha trovato per caso l'istituto meteo di Tromso! (deformazione professionale ), l'asta nivometrica indica 60cm!.

Menzionato
    112 Post(s)

Allora è al met.no all'incrocio per Elverøy! A nemmeno 2 km da casa mia! Magari mentre riscende verso il porto lo becco
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Allora è al met.no all'incrocio per Elverøy! A nemmeno 2 km da casa mia! Magari mentre riscende verso il porto lo becco
    sono ancora qui, ci fossimo sentiti prima ci potevamo trovare
    non ricordo la via dove siamo scesi verso il centro!

stasera dopo cena siamo stati al John pub (o qualcosa del genere) dove suonavano dal vivo i loschi alternative night (o qualcosa del genere) non ho un ricordo troppo lucido...

comunque la citta´ mi e´ piaciuta molto, mi sembra piu´ viva di Oslo!

bellissimo l+istituto di meteorologia con schermi e capannine nei prati, l´asta ufficiale segnava 60cm c´era anche la capannina storica e la tavoletta in legno per la nuova neve prevista per domani
    domattina ore 10 e qualcosa ripartiamo per Oslo

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir
    Lyngen, dici?

Strano che vi abbiano portato così in alto, proprio non immaginavo che si salisse così in alto durante l'inverno. Probabilmente eravate nella zona continentale, non a Kvaløya o dalle parti verso il mare perché so che a parte la zona del canyon il resto è tutto interdetto fino a maggio.
    Comunque sei stato fortunato perché hai trovato un periodo molto freddo per essere aprile, e ancora più fortunato perché il tempo è stato eccellente. GiÃ* adesso infatti si sta annuvolando (con -1.9 °C, molto più caldo dei giorni scorsi) e domani arriverÃ* un po' neve - il che significherÃ* bassa visibilitÃ* per chi va in quota.
    Hai visto qualcosa in cittÃ*? La Mack? :D

Fé
    abbiamo fatto un giro per le vie e siamo saliti in collina.
    La cima di oggi non era nel Lyngen ma alla fine del fiordo che entra dietro la citta´ verso ENE, sulla sponda destra...Abbiamo trovato anche altri scialpinisti locali sul percorso, sembrerebbe una classica, appena ho sottomano la cartina ti diro\ qualcosa di piu\.

cos\e\ la Mack?

p.s. stupenda la biblioteca

Staff MeteoNetwork L'avatar di aleceppi
    Menzionato
    13 Post(s)

Che bel viaggio Riky!

Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
    Dati e immagini in diretta da Seregno:
    http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
    Dati in diretta da Valfurva:
    http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm

Menzionato
    112 Post(s)

AH!!! Come cos'è la Mack! Eretico! :D una delle ragioni per cui mi sono trasferito a Tromsø a momenti.
    La famosa birra la cui fabbrica è quel grosso doppio palazzo in fondo a Storgata... hai presente? Quando percorri Storgata e arrivi fino alla biblioteca sami di cui parli, tutto quello che percorri prima è il palazzo della fabbrica della birra, collegato al terzo piano da quella specie di ponte soprelevato. Avrai visto nel cortile che domina la biblioteca tutte quelle casse accatastate (anche se erano tutte coperte di ghiaccio) e la scritta Mack - Øl gigantesca.

Ah, ho capito dove sei andato, sei andato proprio nel canyon (il nickname che danno i tromsiani a quel posto) che però non hai visto perché d'inverno la neve lo riempie interamente e quindi hai solo visto la pista di fondo e le due colline a destra e sinistra. E' un posto molto bello, ci sono andato diverse volte a sciare fino all'anfiteatro in fondo, oltre al quale in genere d'inverno non è molto saggio andare perché una volta terminata quella poca luce che c'è rimani nel niente e senza luce, come avrai visto.
    Avrai sicuramente anche percorso la cresta dell'isola di Tromsø allora, accanto al lago di Prestvatnet verso sinistra (o ovest che dir si voglia) in quel percorso molto scenico dove d'estate si va a fare i picnic o un po' di corsa).

Ora sarai sicuramente a Gardermoen e posso anche io confermarti che secondo me Tromsø non solo è più 'civile' diciamo di Oslo ma è anche più vivace, essendo così "compressa" nel paio di km di storgata e in quell'altro centro a Gjæverbukta, che ha il difetto però di non avere abitazioni intorno e quindi di morire una volta chiusi i centri commerciali (polarsentret).

Féèé
    Ultima modifica di Fenrir; 02/04/2006 alle 13:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •