Sbaglio o è molto fredda per il capoluogo campano??
Anche Pescara +1.5°C ... Roma +5.8°C.
Come mai questo freddo al centro-sud?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ciao Stefano, è da un pò di giorni che abbiamo minime piuttosto basse.La localitÃ* in cui vivo, per esempio, posta in valle, sta registrando minime che vanno da +2 a +6. (guarda il link nella firma)
Correnti deboli da nord e cielo super sereno di notte.....questa è la causa.
Saluti, ciao ciao
Ti chiedo, non sono forse minime molto sotto la media del periodo? Specialmente vedere Napoli sotto i +4°C mi lascia sbigottito, penso sia una minima almeno 7-8°C sotto la media, no?Originariamente Scritto da ToreMatera
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Certamente le temperature sono sotto la media. Ieri a Potenza in mattinata è addirittura nevicato (per la precisione pioggia mista a neve), mentre nel mio paese era neve pura. Tuttavia non c'è di che stupirsi per le mie zone. Ne ho viste di peggio: 14 Aprile 1991, 80 cm di neve (rinvio di 15 giorni della visita del PApa in Basilicata prevista per il giorno successivo, in quanto a Potenza c'erano 60 cm di neve); 14 Aprile 2001, sabato santo, nevicata intensissima che alla fine lascia 40 cm di neve: la notte di Pasqua sembrava la notte di Natale; tra il 6 e l'8 Aprile 2003 sono caduti circa 40 cm di neve con temperature bassissime: sia il 7 che l'8 furono giornate di ghiaccio, con temperature che nons uperarono mai lo 0 e minime di -7°!Originariamente Scritto da StefanoBs
Come vedi, dalle mie parti Aprile lascia sempre il segno, anzi quest'anno mi è sembrato clemente!
In effetti la mattina del 7 aprile 2003 mi svegliai trovando in giardino circa 5 cm di neve. Visto che abito al mare qui nella costa centro-adriatica non ho difficoltÃ* a dire che fu un evento eccezionale. Non accadeva dalla metÃ* degli anni '70.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Stamattina finalmente cielo sereno, dopo i 4°C dei giorni scorsi un bel 2 stamattina, 0.4 ad Isola del Liri!qui è normale in Aprile anche se sono due anni che non gela in Aprile, nel 2003 ho fatto probabilmente un record (o quasi), -6.4 l'8 Aprile 2003 (non schermato cmq), qualsiasi cosa fosse germogliata è bruciata compresa la vegetazione arborea
![]()
![]()
No, è 4 °C sopra la media:Originariamente Scritto da StefanoBs
http://www.meteoam.it/modules.php?na...station=Napoli
Comunque è eccezionale davvero la minima odierna di Foggia, pari a 1.4 °C, oltre 5 °C sotto la media!
![]()
![]()
Parlando di neve invece celebri i 20 cm abbondanti del sabato di Pasqua, 15 Aprile 1995!crollò sotto il peso della neve il tendone del circo...
![]()
Lamezia Terme 2 °C
![]()
Catania Fontanarossa +6°![]()
Segnalibri