...
oggi doveva essere la giornata migliore da domenica... infatti erano attesi importanti accumuli su tutto il Basso Piemonte.... e invece.... niente in proporzione è stato il giorno meno piovoso....
11.9mm contro i 40/50mm previsti.... davvero uno schifo.... cm sempre qnd sono previsti grandi accumuli fa poco.... mentre quando prevedono poco fa tnt.....
blah....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Freney17; 07/10/2005 alle 15:40
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Eccolo qui, a versare lacrime: ma aspetta almeno domani, che diamine !
E poi scusa, quanti mm. hai fatto in totale sino ad ora ?
Non mi pare tu sia rimasto poi cosi' a secco (e ricordati che vivi in un luogo ove la media pluviometrica annuale e' piuttosto bassa se non ricordo male, ergo occorre anche aspettarsi accumuli "proporzionali" a tale dato !)
![]()
ciao mitico..... erano giorni che aspettavo questo momento (venerdì 07/10) e vedevo smp di + confermare i grandi accumuli... spero che tu abbia ragione e spero quindi di ricredermi... però il radar è morto su queste zone... e non riesco mai a godermi dei bei rovesci.... stile modenese, piacentino,lodigiano etc etc.....Originariamente Scritto da zione
certo non mi lamento di questa settimana: 81.8mm in totale però potevo fare decisamente meglio ed era il mio sogno veder scritto sulla davis 100mm per quanto riguarda l'evento ma non l'ho mai visto in questi 17 anni e quindi.... vedremo cosa succede...
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Ma dai... accontentati, ne è giÃ* venuta giù tanta di acquaOriginariamente Scritto da Freney17
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
certo però cm al solito da fortunato divento meteorologicamente parlando sfigato... per me il cuneese è il posto + fortunato in Italia (x la neve) e il posto + sfigato (x la pioggia)... cmq sia io attendo ancora le 12 di domani e spero che 20mm me li metta ancora giù però...
Originariamente Scritto da Freney17
Non e' ne' fortuna ne' sfortuna: le medie non sono "numeri" che escono a caso !
Hai avuto oltre 80 mm. di pioggia, quindi oltre il 10% della media annuale totale x le tue zone: credo tu possa non lamentarti !![]()
![]()
Qui a Sondrio x ora non sono molto distante da te (oltre 75 mm.), pero' tieni presente che qui - seppur uno dei posti sicuramente non tra i piu' piovosi d'Italia, anzi ! - comunque ho una media totale annuale di oltre 970 mm. (mi pare quindi circa 200 mm. in piu' che da te, giusto ?)
Poi ovvio che ognuno spera sempre di piu', ma di fronte comunque a certi accumuli, come diceva bene anche Stefano poc'anzi, ci si puo' o meglio deve accontatare, dai !![]()
![]()
Originariamente Scritto da zione
Qua siamo sui 790mm circa.... ora sono a 509.5mm.... sto tornando in media tutto sommato... cmq sia non mi lamento tnt della pioggia che è scesa... ma dei modelli che ultimamente toppano sempre di + nella mia previsione sulla mie zone....
niente da fare.... settimana perfetta ma oggi è proprio una giornata nera.... incredibile flop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cavolo incredibilepensavo che mi avessi superato alla grande ma a quanto pare non sei riuscito manco a raggiungermi, eppure dalle tue parti ha piovuto e non poco nei giorni scorso
a quanto pare il vero sfigato sarei solo che io in quanto in 3 giorni ho solo accumulato la bellezza di 7mm.... quindi da questo punto di vista ti batto io a sfiga
eccolo qui lo storm rate.... ecco quanto ho accumulato in 3gg ( ovviamente spero che stasera qualcosa recuperi visto che sul basso tirreno è in atto una vera e propria Squallona da paura )
Non versare lacrime manca ancora l'autunno per non parlare dell'inverno simòò... ancora c'è da viaggia!ciaux
511.3mm entro fine ottobre punto a 570mm
Segnalibri