Ero sicuro di andare intorno ai 10°C oggi, visto che sono andato a dormire con +13.0°C... e invece stamattina mi alzo e leggo... +13.6°C
A quanto pare ci sono ancora nuvole che impediscono l'irragiamento notturno.
E' uno degli anni con la minima sotto i 10°C più tardiva... io l'attendo a questo punto domani o mercoledì![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Cmq ora temperatura in forte calo e +12.2°C... sarÃ* tornato sereno![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No, coperto per nubi basse +12.5°COriginariamente Scritto da StefanoBs
Minima proprio +12.2°C.
![]()
A proposito delle minime sotto i 10°C, voglio proporvi un interessante confronto con gli anni precedenti.
I dati sono di Ghedi (Bs), con ubicazione in campagna, quindi favorita a eventuali minime fresche.
La media 1975-2004 per la prima minima under 10°C è datata 19 settembre.
Ora siamo al 10 Ottobre e non ci si è neanche lontanamente avvicinati !
Colpa di un Settembre un po' mite, e di un Ottobre sì fresco, ma perturbato...quindi non favorevole ad un buon irragiamento notturno.
Per ora il 2005 ha scalzato anche il 1980 e il 1990 (allora si fece il 9 Ottobre la prima minima sotto i 10°C).
Rimane dietro solo al 1985 (15 Ottobre) e 2000 (18 Ottobre), dove quest'ultimo rappresenta il record trentennale per la minima più tardiva sotto i 10°C registrata.
Riusciremo a battere questo record?
Avere una notte serena da un paio di mesi a questa parte è diventata un'impresa impossibile!![]()
.....in fin dei conti è l'unico problema da risolvere per avere una minima under 10, ma ultimamente è un problema che sembra irrisolvibile.![]()
![]()
Stamane 12,7° la mia minima..minime killer.![]()
Nubi basse sia oggi che domani ... la vedo dura, molto dura. Record del 2000 a rischioOriginariamente Scritto da OscarBS
![]()
Minima di questa notte a Ghedi +10,5. Ancora un piccolo sforzo e ci siamo. Nuvole o non nuvole Ghedi domani o dopodomani ce la dovrebbe fare.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
SperiamoOriginariamente Scritto da OscarBS
![]()
pure io andato a dormire con 12.5 pensavo di trovare una bella minimozza sotto i 10.. inveca mi alzo ed è tutto bello coperto...+11.9
Segnalibri