Mostruoso, mi è passato proprio sulla testa! Era un pò di tempo che non vedevo piovere così forte! E' grandinato pure per qualche minuto, ma niente di che, in compenso è uscita la corrente per due ore.![]()
Pietro
Ragazzi sono tornato dalla caccia ora quindi non ho le immagini radar....Purtroppo sono rimasto imbottigliato nel traffico e ho perso la cella principale.
Ad ogni modo, se potete postare le immagini radar possiamo vedere se era oppure no una supercella, sebbene abbia pochi dubbi in merito.
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Originariamente Scritto da griffa-petrucci
ciao griffa!!
sono flavio,allora ho avuto notizie da Davide Rosa che parlava di funnel cloud e dunqe potrebbe essersi trattato di supercella!!
se riesco a farmi dire di più posterò subito!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Uè FlavioneOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
Ho intravisto un paio di immagini radar e ho pochi dubbi. Se potessi vedere anche le immagini dell'ora in cui Davide l'ha vista a Dalmine sarebbe ancora meglio!![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
sai,all'inizio non pensavo potesse esserlo invece dopo le scasioni radar a fondo scala e vedendo l'overshooting top ho avuto subito un bel balzo!Originariamente Scritto da griffa-petrucci
appena ho news posto!!!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Peccato che non arrivi a noi meteopadova...![]()
Viaggiava veramente a velocitÃ* folle, sulle nostre strade a quell'ora seguire un temporale così è impossibile. La osservavo nascosta dietro agli stratocumuli ogni 5 minuti circa ( potevo scorgere con difficoltÃ* la parte posteriore da lontano. a tratti spuntava la sommitÃ* ghiacciata ) ed ogni volta aveva percorso molti km rispetto alla posizione precedente.Originariamente Scritto da griffa-petrucci
ciao griffa....Originariamente Scritto da griffa-petrucci
ti posto il link del radar meteolecco che è pi dettagliato, devi andare in "scansioni radar" e guardarti l animaziona da 120 minuti tra dalle 17:20 alle 19:20 e spero che tu ti possa chiarire le idee...
ciò che m ha fatto pensare alla supercella è stato il cambiamento repentino di moto nei pressi di bergamo, se ne viaggiava tranquilla verso E/SE e poi ha preso ad andare a S pieno per poi virare di nuovo verso SE nella bassa bergamasca....
altra cosa, dal LANDI mi è parso di vedere due uncinate, ho provato a cercarle in questo radar ma credo che fossero nascoste dai nomi delle cittÃ*...
boh
http://www.meteolecco.it/radararchive.php
ha preso velocita sotto il comasco....Originariamente Scritto da Pierpaolo.
cmq io verso le 19:30 ho preso la moto e sono andato sulle mura di cittÃ* alta per vedere se riuscivo a beccarla-....
a parte il fatto che era lontana e che era affogati negli altocumuli, si vedeva discretamente tutta la squall line che spaziava dal bresciano fino all W milanese
ciao
viene giù di brutto ma niente grandine!
Segnalibri