Visualizza Risultati Sondaggio: Scambieresti un inverno... (leggi la pappardella sopra)

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, lo scambierei

11 36.67%
  • NO, non lo scambierei

19 63.33%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Scambiereste un inverno...

Vedo molto ottimismo quest’anno sul forum riguardo le previsioni per il prossimo inverno… inverno precoce, novembre, dicembre e gennaio sotto la media, anticicloni polari con invio di masse gelide continentali, paragoni con inverni illustri del passato ecc… Può darsi che abbiate ragione a veder tanto oro per i prossimi mesi, non dico che vi state illudendo, diversi forumisti sembrano sicuri di ciò che affermano, spiegandolo con loro teorie tutt’altro che fantasiose e anzi (parrebbe) con solide fondamenta. Per questo c’è molta euforia nel forum, l’ottimismo sale alle stelle e sempre più persone si convincono, o si lasciano convincere da chi di esperienza in meteorologia ne ha fatta parecchia, che il prossimo inverno sarÃ* veramente memorabile, con buone prospettive di freddo e neve per tutta la penisola.
    Ora… ponetevi in prima persona; supponiate che voi poteste decidere l’andamento del vostro inverno ma ad una condizione: gli inverni si devono bilanciare tra di loro (non con altre stagioni), il che vuol dire che l’inverno deve seguire o un andamento “dell’inverno medio” oppure, ad un inverno esageratamente anomalo da un lato, deve seguirne un altro altrettanto anomalo nell’altro senso.
    Ora passiamo alla domanda del sondaggio: scambiereste un inverno 2005/06 regolarmente sotto media termica, da dicembre a febbraio, con continui episodi freddi, anche molto freddi, e molti episodi di neve ma con la certezza che l’inverno a seguire, il 2006/07, dovrÃ* essere per forza controbilanciato da un inverno molto mite, con rarissimi episodi di freddo, non intensi, e con rarissimi o assenti episodi di neve, stile biennio 1988-90, a favore invece di un inverno più normale, con freddo normale (il che vuol dire non perennemente estremi tipo –2/+6 ma alternanza di episodi freddi, anche intensi, ad altri episodi più miti del tipo hp sub-tropicale) e piovositÃ* (indi anche nevositÃ*) in media con la certezza che l’inverno a seguire, il 2006/07, seguirÃ* gli stessi scenari?
    Non esistono vie di mezzo, le risposte sono “SI, lo scambierei” oppure “NO, non lo scambierei”, senza condizioni, senza “se”, senza “ma”…
    A voi la scelta di come vorreste vivere il prossimo inverno… anzi, i prossimi due inverni, dato che da uno dipenderebbe forzatamente l’altro…

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Scambiereste un inverno...

Rispondo No, non lo scambierei...
    troppo bello non sapere cosa ci aspetta!

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gregory
    Rispondo No, non lo scambierei...
    troppo bello non sapere cosa ci aspetta!
    Mmmmh, forse non mi sono spiegato bene...
    Il sondaggio prevede che, sia nel caso di inverni normali che di inverni anomali, si sappia comunque cosa farÃ* in questo e nel prossimo inverno... non prevede l'effetto sorpresa

elnino
    Ospite

Non rispondo.

Il fatto di non poter decidere nè io nè nessun altro sta alla base della mia passione per la meteo

Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros
    Mmmmh, forse non mi sono spiegato bene...
    Il sondaggio prevede che, sia nel caso di inverni normali che di inverni anomali, si sappia comunque cosa farÃ* in questo e nel prossimo inverno... non prevede l'effetto sorpresa
    si ma intendevo che possano esserci ad esempio 3 freddi ed a seguire 2 caldi, non per forza 1 freddo e poi 1 caldo... se proprio devono intervallarsi 1 e 1 allora li preferisco nella media (non 82-03 però, quella precedente!)

roccaseccameteo.altervista.org

always looking at the sky

Brezza tesa L'avatar di Erazor
    Menzionato
    1 Post(s)

se quest'inverno significa 50 cm di neve, me lo tengo
    scambierei volentieri un inverno caldo per un'estate MOLTO fresca e senza zanzare

Vento moderato L'avatar di leon
    Menzionato
    2 Post(s)

Meglio un giorno da leoni o 100 da pecore...?
    Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Prima vediamo com'è, poi in caso lo cambio.

Però diciamo che promette qualcosa di bello l'inverno 2005-2006.
    Mi sbilancerò nella mia solita previsione stagionale, ma nn prima di metÃ* novembre.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Se ho capito bene il sondaggio, preferisco avere due inverni medi .. piuttosto che uno freddissimo e nevoso e l'altro caldissimo e noioso.

Quindi, no non lo scambierei.

Ho capito bene?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Pietro pz
    Ospite

Un ottimo inverno venturo lo bilancerei con l'inverno 2095/2096 molto caldo..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •