A voi:
Forse solo le isole maggiori, Sardegna in primis, potrebbero essere interessate da pr tra una settimana circa (quindi ancora tutto da dimostrare !): x il resto calma piatta quasi assoluta, con forse solo un po' di fresco in special modo lungo il versante adriatico:
Insomma, ci attenmde un periodo meteorologico decisamente interessante !![]()
Veramente desolante... cmq c'era da aspettarselo dopo una prima decade di Ottobre così movimentata...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Certo, anche se non vorrei pero' si arrivasse a fine ottobre in questo modo: almeno qui infatti sarebbe una bella beffa, visto che gran parte del territorio e' comunque ancora ben sotto rispetto alla media x quanto riguarda l'accumulo pluvio !![]()
![]()
Vabbe', manca ancora oltre meta' mese quindi non disperiamoci gia' in anticipo, va' !![]()
![]()
se finisse così sarei sotto media anch'io...Originariamente Scritto da zione
![]()
ma si.. suvvia..
una bella ottobrata e poi un inverno di g.lo e n.ve...![]()
Originariamente Scritto da conteBS
Non dirlo nemmeno x scherzo: prima del gelo e della neve (in basso) serve assolutamente una bella serie di libecciate e sciroccate x fare il pieno (di neve !) in quota, altrimenti qui va' a finire male, molto male !![]()
![]()
![]()
Bisogna dire che andando a vedere gli spaghi stamattina, ad esempio quelli romani, l'unico fuori coro è quello ufficiale proponendo sempre valori ad 850 superiori ai +5 mentre tutti gli altri (credo 10) sono compresi per quanto riguarda la punta minima dell'episodio nella fascia -2/+3 che è ben altra cosa... precipitazioni nulle... forse qualcosa qualche giorno dopo...![]()
![]()
...comunque bene o male siamo sempre nella norma per il periodo che vede sempre affermarsi di una fase di 7/10gg consecutivi di tempo discretamente bello e tiepido (le cosiddetter ottobrate)...vediamola così...visto che ogni anno c'è questo periodo, prima ce lo togliamo prima inizieremo a godere delle avvisaglie d'inverno!![]()
Segnalibri