ah ecco, io sapevo così ma qualcuno dice che ci sono le prealpi...
Contrafforti del Monte Rosa e Prealpi biellesi![]()
si ma li finiscono, non dirmi che sopra torino ci sono le prealpi....
No, le prealpi terminano li. Nel torinese solo alpi.Originariamente Scritto da Games
![]()
Ecco questo intendevo. Mi vogliono convincere che sull'alto piemonte ci sono le prealpi...Originariamente Scritto da Epurato
Biellese e Rosa sono alto Piemonte. Si può inserire il CanavesaneOriginariamente Scritto da Games
![]()
nel biellese non ci sono prealpi e per quanto ne so nemmeno nel canavese.Originariamente Scritto da Epurato
devo ancora capire per quale motivo a scuola anni fa avevano il brutto vizio di insegnare tale cosa.
morfologia e tipo di roccia presente nelle nostre montagne sono appartenenti alle Alpi.
Ricordo che anni fa,una buona mano al diffondersi del luogo comune delle "prealpi" biellesi c'era pure la pubblicitÃ* di Aiazzone...bei somari.![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Hai perfettamente ragione Jack! Io parlavo di "letteratura". Odio perfino la nuova definizione delle alpi occidentali. Sono solo questioni di tassionomia.Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Segnalibri