Domani aprono le piste![]()
Certo che per essere novembre la stagione sciistica è partita proprio bene.![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ragazzi sono stato sui 1600 m sull'appennino reggiano e c'erano tra i 10 e i 15 cm all'ombra, 5 cm (in alcuni punti anche meno) al sole!!! Ovviamente di più man mano che si saliva di quota.![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
siamo piu giu nei Sibillini
![]()
Oggi gli dÃ* giù forte meglio di ieri.![]()
Se non fosse che dovrei andarci da solo un giretto sotto le pendici del Vettore lo farei volentieri a fare due foto "innevate". Al limite, se domani non vado a Sermoneta (LT), posso scattare qualche foto panoramica dalle mie colline vicine. L'unico timore è che sicuramente le nubi copriranno ancora le zone alte delle montagne. Quando l'aria è tersa posso vedere il Conero, il Catria, i Sibillini, i Monti della Laga, il gruppo del Gran Sasso, la Maiella e, nei casi rarissimi di cielo super limpido, percepire debolmente anche le due "gobbette" del Gargano.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
foto,fotoOriginariamente Scritto da Conte
Cavolo riesci avedere il gargano da lì?!! Quando riesci a fare qualche foto la mandi sul sito?Originariamente Scritto da Conte
Anche io riesco a vedere la Maiella da qui nelle giornate limpide, però solo quando è innevata, mentre dalle cime del subappennino o meglio dal monte Cornacchia si vedono benissimo le isole Tremiti.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Come ho specificato ci vuole una giornata di quelle al top della limpidezza e poi le due gobbette che si vedono sono piccole e appena percepibili. Se capiterÃ* una situazione favorevole vedrò di sfruttare il mio zoom 70-300 mm per mettere una foto qui.Originariamente Scritto da Aliseo
![]()
Ma quanto dura la neve sul Cimone?![]()
Si tratta di neve appenninica modenese a lunga durata....mica di neve alpina.![]()
![]()
![]()
Segnalibri