del 2 giugno,nel Lazio,a nord di Roma,presso Cesano da quanto ho capito,scattate da un utente di romameteo(meteoanguillara)![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 21/10/2006 alle 08:10
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Molto bella!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Certo che nel Lazio in questi giorni state "trombando" davvero tantissimo...![]()
belle foto![]()
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
mi pare che i funnel siano due. ocio però nn sono trombe d'aria se nn toccano terra e nn producono la nube di detriti.
![]()
si si so' benissimo la differenza,ho scritto funnel-tromba per render piu' visibile il titolo,e anche xchè nn cè mai la sicurezza certa che sia solo un funnel,o quanto si sia esteso fino al suolo..cmq si sicuramente un bel funnel,forse anche uno piccolo nella prima foto,dove trallaltro si nota la rotazione della nube..![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
in effetti stupiscono anche a me tutti questi funnel nel Lazio gia' da aprile-maggio,xchè la nostra stagione delle trombe è fine agosto-settembre-ottobre...
..bho..![]()
![]()
metto una cartina al volo..ci9 sono stati 4 funnel e 1 na tromba d'aria,tutti documentati con foto...
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 21/10/2006 alle 08:10
Si è proprio quello di cui mi diceva Giovannoni. Mi scriveva di rotazione evidente e di spettaccolo.Originariamente Scritto da boyroma18
Cmq ancora complimenti a te e al Lazio![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri