A voi:
Forse solo le isole maggiori, Sardegna in primis, potrebbero essere interessate da pr tra una settimana circa (quindi ancora tutto da dimostrare !): x il resto calma piatta quasi assoluta, con forse solo un po' di fresco in special modo lungo il versante adriatico:
Insomma, ci attenmde un periodo meteorologico decisamente interessante !![]()
Veramente desolante... cmq c'era da aspettarselo dopo una prima decade di Ottobre così movimentata...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
Certo, anche se non vorrei pero' si arrivasse a fine ottobre in questo modo: almeno qui infatti sarebbe una bella beffa, visto che gran parte del territorio e' comunque ancora ben sotto rispetto alla media x quanto riguarda l'accumulo pluvio !![]()
![]()
Vabbe', manca ancora oltre meta' mese quindi non disperiamoci gia' in anticipo, va' !![]()
![]()
Bisogna dire che andando a vedere gli spaghi stamattina, ad esempio quelli romani, l'unico fuori coro è quello ufficiale proponendo sempre valori ad 850 superiori ai +5 mentre tutti gli altri (credo 10) sono compresi per quanto riguarda la punta minima dell'episodio nella fascia -2/+3 che è ben altra cosa... precipitazioni nulle... forse qualcosa qualche giorno dopo...![]()
![]()
...comunque bene o male siamo sempre nella norma per il periodo che vede sempre affermarsi di una fase di 7/10gg consecutivi di tempo discretamente bello e tiepido (le cosiddetter ottobrate)...vediamola così...visto che ogni anno c'è questo periodo, prima ce lo togliamo prima inizieremo a godere delle avvisaglie d'inverno!![]()
se finisse così sarei sotto media anch'io...Originariamente Scritto da zione
![]()
ma si.. suvvia..
una bella ottobrata e poi un inverno di g.lo e n.ve...![]()
Originariamente Scritto da conteBS
Non dirlo nemmeno x scherzo: prima del gelo e della neve (in basso) serve assolutamente una bella serie di libecciate e sciroccate x fare il pieno (di neve !) in quota, altrimenti qui va' a finire male, molto male !![]()
![]()
![]()
concordo con Fabio (zione)
Alcune zone hanno bisogno di recuperare un deficit consistente.
Mi auguro che le cose cambino e che segua un periodo piovoso abbastanza prolungato.
Siamo sempre costretti a recuperare.
Adesso ci terrÃ* compagnia un promontorio per alcuni giorni, vediamo poi se le due gocce fredde che andranno ad isolarsi nei prossimi giorni saranno in grado di aprire finalmente la porta atlantica.
Per avere delle precipitazioni consistenti e diffuse è necessaria la successione delle perturbazioni atlantiche.
ciao
Segnalibri