O almeno in questo tratto.
Passo sopra il ponte dell'Adda quasi tutti i giorni. Mai, MAI l'avevo vista conciata così, è semplicemente assurdo e illogico il suo stato. Nemmeno a fine Agosto 2003 era messa così.
A vedere il mio fiume così mi si stringe il cuore, davvero, non ptoete capire.
Vi posto 2 foto. La prima è stata scattata nell'Aprile 2005. Come ben saprete, l'autunno/inverno 2004/2005 al NW fu parecchio secco, con clou invernale (Gennaio 5 mm, Febbraio una ventina, Marzo disastroso).
Inizio anno secchissimo, più secco del semestre freddo 2005/2006. Eppure guardate com'era l'Adda. Questa che vedete è l'Adda in una situazione giÃ* sotto media, lo si evince da quell'affioramento sulla sinistra da cui cerca di spuntare qualcosa, situazione giÃ* insolita fino al 2003.
E ora, il confronto. Non sto nemmeno a commentare, sto male a vederla:
Vivo qui da 24 anni e non l'ho mai vista così.
la cosa che mi dÃ* più il nervoso è che non ne approfittano di questi periodi di magra per ripulire gli alvei![]()
e poi si lamentano se ci sono alluvioni e straripamenti...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Desolante davvero
ChissÃ* a che minimi arriverÃ* (e giÃ* adesso c'è) il PO!!![]()
eppure c'è qualcuno che continua a negare che qui al NW c'è siccitÃ*![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ora che ci penso, la settimana scorsa sul resto del carlino (quello locale) è uscito un articolo sul livello molto basso del PO e mi pare di ricordare che per raggiungere il record ultra negativo del 2003 manchino solo 7 cm
![]()
Probabilmente è così, dal momento che la portata in rilascio alla diga di Olginate è si sotto media ma non da record storico.Originariamente Scritto da Thor
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
pensa quanto è pulita.....
![]()
![]()
Se pensate che poi questa situazione va peggiorando da due-tre anni a questa parte senza nessun cambio di rotta. ChissÃ* dove andremo a finire???
Anche il Po è messo male. Il letto del fiume è largo la metÃ*![]()
Infatti mi sorprende che sia così secca nella bassa, perchè qui da me a vista è più alta del solito, grazie alle aperture a Olginate.Originariamente Scritto da Adriano 60
Pietro
Segnalibri