ciao Luca, quindi respireremo almeno l'ultimo giorno del mese anche noi tirreniciOriginariamente Scritto da montel-NA
![]()
Andrea
sì, su questo mi ero sbilanciato un pò sabato....Originariamente Scritto da montel-NA
ora rianalizzo le discussioni tenute in passato e tutti i nuovi aggiornamenti intervenuti per un post finale riguardo alla proiezione di luglio....![]()
Andrea
A supporto di quanto ipotizzato ecco le ultime proiezioni Beijing.....
In realtÃ* vedendo la proiezione sopra e quanto previsto dagli altri enti mi sarei aspettato un'anomalia positiva collocata all'incirca fra inghilterra e scandinavia anche nella carta qui sotto. Cmq la proiezione non mi dispiace affatto, eh...![]()
![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
il primo quadro confermerebbe la previsione di metoffice: estate che passa con anomalie alternate del tipo AO/NAO+ e SCAND+ e radice sub-tropicale dove avevo indicato anch'io sabato...Originariamente Scritto da Blizzard
il secondo (outlook di luglio) è una chiara anomalia EA- con tutto quel che comporta![]()
![]()
Andrea
Embe' caro Andrea, cominceremo quantomeno a farlo....Originariamente Scritto da 4ecast
![]()
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Bè...forse come configurazione sinottica ma spero (e non credo) come previsione delle anomalie T2m......Originariamente Scritto da 4ecast
Cmq aggiungo anche le previsioni NASA x la fine dell'estate-inizio autunno.Verosimilmente gli effetti della QBO+ potrebbero avvalorare questa proiezione...
il secondo (outlook di luglio) è una chiara anomalia EA- con tutto quel che comporta![]()
![]()
Certo![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Blizzard e Luca, da voi spunti sempre puntuali ed interessanti![]()
grazie
Andrea
non credo nemmeno io, me possino...Originariamente Scritto da Blizzard
![]()
era IRI - risultato di maggio per luglio - (o se vuoi Roeder)![]()
Andrea
.........bellissimo thread ragazzi ......complimenti
![]()
Oramai Giugno è certo che chiuderÃ* col botto finale ( inteso come temperature massime).....
.....ma il dopo diventa abbastanza interessante .....osservando ENS appare sempre piu' probabile l'ipotesi di formazione HP Scandinavo con relativa instabilitÃ* in sede mediterranea.
ecco gli spaghi GFS06 piu' vicini alla mia citta ( toscana sett.le).....direi che dobbiamo soffrire ancora 3 giorni poi si tornerÃ* a respirare aria di estate nostrana.......sperando che non manchino episodi di instabilitÃ* ( fronti organizzati per ora sarÃ* dura )
.....ah dimenticavo Luglio è vicino .......ci vuole un apposito post anche per il mese tradizionalmente piu' caldo della ns estate![]()
![]()
prometto che dirò la mia al più presto... intanto ho visto un bel TD di meteopalioOriginariamente Scritto da tstorm
![]()
Originariamente Scritto da tstorm
![]()
quoto, ma a luglio nn ci sono ... d'altronde in questo forum nn mancano proprio le persone su cui fare affidamento .....Originariamente Scritto da tstorm
![]()
ciao Stefano
Andrea
Segnalibri