Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 100
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Predefinito Re: Una seconda parte di giugno in crescendo ?

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    Innanzitutto complimenti per l'ottimo TD....
    Per quanto attiene l'ultimo intervento, vivaddio son convinto che a partire da Venerdì praticamente tutto il Centro ed in progressione buona parte del Sud rifiateranno serenamente.
    Caduta dei gpt e disposizione delle correnti a tutte le quote garantiranno infatti adeguato ricambio di masse d'aria.
    Dopochè si dovrebbe respirare tutto sommato discretamente per un bel po' (prima metÃ* di Luglio?...), con l'augurio che una relativa ripresa di tensione dei getti alle medio-alte latitudini oceaniche (parziale finchè si vuole viste le premesse stagionali su cui abbiamo ampiamente discusso in passato, ma tant'è....) nel corso della seconda settimana del mese entrante non abbia a rivelarsi soltanto una vacua speranza.
    ciao Luca, quindi respireremo almeno l'ultimo giorno del mese anche noi tirrenici
    Andrea

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA
    ......
    Caduta dei gpt e disposizione delle correnti a tutte le quote garantiranno infatti adeguato ricambio di masse d'aria.
    Dopochè si dovrebbe respirare tutto sommato discretamente per un bel po' (prima metÃ* di Luglio?...), con l'augurio che una relativa ripresa di tensione dei getti alle medio-alte latitudini oceaniche (parziale finchè si vuole viste le premesse stagionali su cui abbiamo ampiamente discusso in passato, ma tant'è....) nel corso della seconda settimana del mese entrante non abbia a rivelarsi soltanto una vacua speranza.
    sì, su questo mi ero sbilanciato un pò sabato....
    ora rianalizzo le discussioni tenute in passato e tutti i nuovi aggiornamenti intervenuti per un post finale riguardo alla proiezione di luglio....
    Andrea

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

A supporto di quanto ipotizzato ecco le ultime proiezioni Beijing.....

In realtÃ* vedendo la proiezione sopra e quanto previsto dagli altri enti mi sarei aspettato un'anomalia positiva collocata all'incirca fra inghilterra e scandinavia anche nella carta qui sotto. Cmq la proiezione non mi dispiace affatto, eh...

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard
    A supporto di quanto ipotizzato ecco le ultime proiezioni Beijing.....

In realtÃ* vedendo la proiezione sopra e quanto previsto dagli altri enti mi sarei aspettato un'anomalia positiva collocata all'incirca fra inghilterra e scandinavia anche nella carta qui sotto. Cmq la proiezione non mi dispiace affatto, eh...

il primo quadro confermerebbe la previsione di metoffice: estate che passa con anomalie alternate del tipo AO/NAO+ e SCAND+ e radice sub-tropicale dove avevo indicato anch'io sabato...
    il secondo (outlook di luglio) è una chiara anomalia EA- con tutto quel che comporta

Andrea

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast
    ciao Luca, quindi respireremo almeno l'ultimo giorno del mese anche noi tirrenici
    Embe' caro Andrea, cominceremo quantomeno a farlo....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast
    il primo quadro confermerebbe la previsione di metoffice: estate che passa con anomalie alternate del tipo AO/NAO+ e SCAND+ e radice sub-tropicale dove avevo indicato anch'io sabato...
    Bè...forse come configurazione sinottica ma spero (e non credo) come previsione delle anomalie T2m......

Cmq aggiungo anche le previsioni NASA x la fine dell'estate-inizio autunno.Verosimilmente gli effetti della QBO+ potrebbero avvalorare questa proiezione...

il secondo (outlook di luglio) è una chiara anomalia EA- con tutto quel che comporta

Certo

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    34 Post(s)

Blizzard e Luca, da voi spunti sempre puntuali ed interessanti

grazie
    Andrea

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard
    Bè...forse come configurazione sinottica ma spero (e non credo) come previsione delle anomalie T2m......
    ...........
    non credo nemmeno io, me possino...
    era IRI - risultato di maggio per luglio - (o se vuoi Roeder)
    Andrea

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

.........bellissimo thread ragazzi ...... complimenti

Oramai Giugno è certo che chiuderÃ* col botto finale ( inteso come temperature massime).....

.....ma il dopo diventa abbastanza interessante .....osservando ENS appare sempre piu' probabile l'ipotesi di formazione HP Scandinavo con relativa instabilitÃ* in sede mediterranea.

ecco gli spaghi GFS06 piu' vicini alla mia citta ( toscana sett.le).....direi che dobbiamo soffrire ancora 3 giorni poi si tornerÃ* a respirare aria di estate nostrana.......sperando che non manchino episodi di instabilitÃ* ( fronti organizzati per ora sarÃ* dura )

.....ah dimenticavo Luglio è vicino .......ci vuole un apposito post anche per il mese tradizionalmente piu' caldo della ns estate

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm
    ......

.....ma il dopo diventa abbastanza interessante .....osservando ENS appare sempre piu' probabile l'ipotesi di formazione HP Scandinavo con relativa instabilitÃ* in sede mediterranea.
    .......
    prometto che dirò la mia al più presto... intanto ho visto un bel TD di meteopalio

.....
    ecco gli spaghi GFS06 piu' vicini alla mia citta ( toscana sett.le).....direi che dobbiamo soffrire ancora 3 giorni poi si tornerÃ* a respirare aria di estate nostrana.......sperando che non manchino episodi di instabilitÃ* ( fronti organizzati per ora sarÃ* dura )
    .....

.....
    .....ah dimenticavo Luglio è vicino .......ci vuole un apposito post anche per il mese tradizionalmente piu' caldo della ns estate
    quoto, ma a luglio nn ci sono ... d'altronde in questo forum nn mancano proprio le persone su cui fare affidamento .....

ciao Stefano
    Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •