Volevo prender sonno guardando qualche carta meravigliosa degli anni passati e mi sono imbattuto in questa carta pazzesca per noi Nord-centristi:
Qualcuno si ricorda qualcosa?![]()
Ultima modifica di StefanoBs; 13/10/2005 alle 22:22
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
peccato che il freddo non era però sceso!!
il giorno prima c'era addirittura una +5 a 850hpa sul centro!!
venne poco rispetto a quello che si poteva pensare...guardate...
l'atlantico ha spinto troppo e via...il freddo è scappato a est e all'italia solo una minima parte!!
Stazione meteo Aereoporto di Ginevra: https://www.meteociel.com/temps-reel/obs_villes.php?code2=6700
Radar e webcam zona Ginevra: https://www.meteo-geneve.ch/suivi-des-pluies.html
Non nominarmela
vomitai febbre .................. c'era +1 con pioviggine atlantica il 10,trovai l'11 la bora +1 tutto il gg con l'est ,e PIOVIGGINE.................cielo copeerto,buio,oltre a star male,la pioviggine con l'est e al nord est nevico' ma poca roba 1-3 cm,i gg successivi -5 a trieste col sole di gg,qui +1+2,ma minime rovinate dalle nubi
cmq il cuscinetto non fu sfruttato,al nord
Grazie mille.Originariamente Scritto da SimoneMI
Dai dati di Ghedi vedo che ci sono 13mm... probabilmente la maggior parte è stata acqua e in serata si è trasformata in neve ma era troppo tardi per fare buoni accumuli ...
Cmq carta alla vista veramente fantastica![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ciao,Originariamente Scritto da StefanoBs
visto che parlate di amarcord... guardate questa carta e provate ad indovinare di quando è!![]()
http://www.umbriaforum.com/viewtopic.php?t=929
![]()
E' una carta di fine stagione sicuramente... fine Gennaio/ Febbraio... per l'anno è impossibile saperlo... ho azzeccato almeno il periodo?Originariamente Scritto da Kovasnow
Di quel febbraio ho qui sottomano dati ufficiali di Trieste Centro riguardanti tre giornate in cui nevicò in CittÃ* (tre delle dodici giornate in cui in quel 1985 nevicò in CittÃ*, nei rioni carsici di più ma qui si riferisce alle Rive):Originariamente Scritto da SimoneMI
data / neve caduta zona Rive / temperatura minima sul Lungomare / raffica massima di Bora
10/2/1985 10 cm / -3.5° / 125 km/h
11/2/1985 5 cm / -3° / 135 km/h
15/2/1985 1 cm / -1° / 140 km/h
Oltre a questi dati di Bora Scura, non ho, appunto, i dati del periodo 12-14 febbraio 1985 ma appunto potrebbe aver fatto ben più freddo-con-Sole, tipica situazione da Bora che era diventata Chiara
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Fine stagione no...Originariamente Scritto da StefanoBs
Comunque bella configurazione, che ne pensi??![]()
Per le vostre zone penso sia un'ottima configurazione !!Originariamente Scritto da Kovasnow
Dalle mie parti presumo ci sia stato tempo freddo e nuvoloso ...
Cmq avrei giurato che fosse una carta di fine Gennaio/Febbraio... allora proprio non so ... cmq sicuramente non è di Novembre o Dicembre![]()
Segnalibri