stamattina a vedere il modellame per i prossimi giorni mi ha preso un colpo: l italia si troverÃ* in un vero forno crematorio a tempo indeterminato,stavolta il buon Madrigali che stimo moltissimo temo che prenda una cannonata poichè alla luce attuale dei fatti non si vede un segnale che sia uno che possa far pensare ad un azione transitoria dello schifoso!!!!
Anzi dai vari modelli si comincia a vedere una persistenza di quelle brutte e preoccupanti ,io non voglio cadere nel banale e cominciare a fare paragoni con il 2003 ma se con il passare dei giorni i modelli non ci faranno vedere una sorta di inversione di tendenza è chiaro che il paragone verrÃ* naturale!!....
Per il resto che dire? niente, oltre al fatto che ci troviamo a fare i conti con un clima sempre più estremo e cattivo e non tropicale come dicono in molti poichè gli ultimi inverni di tropicale hanno avuto ben poco ed è propio sugli inverni che ,come avrete ben capito,ripongo ora le mie uniche speranze da meteofilo che odia il caldo e lo "schifoso" (cammello) ciao
ormai qua il clima fa schifo!!!d'inverno fa abbastanza freddo e secco e d'estate è caldo e secco peggio di cosi non si può!!!
questo è il classico clima continentale, inverni freddi ed estati calde (e mezze stagioni molto corte, passaggio dall'inverno all'estate o viceversa rapidissimo)Originariamente Scritto da rafdimonte
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
nn sapevo esistesse un clima cattivo ed uno buono!!![]()
![]()
Aspettiamo a "fasciarci la testa"....![]()
Ammesso e nn concesso che toccheremo/toccheranno/toccherete certi valori, bisognerÃ* appurare la persistenza(che è tuttaltro che scontata ), poi nn dimentichiamo che veniamo fuori da una prima decade di Giugno di stampo tardo autunnale in tutta Italia, quindi qualche grado di "anomalia" positiva a Giugno inoltrato ci può stare!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
D'accordo a non fasciarci la testa, ma effettivamente il clima può essere cattivo. Non nel senso che in assoluto un clima sia migliore di un altro, ma nel senso che se un paesaggio agrario e civile si è formato su certe condizioni climatich,e e queste condizioni ad un certo punto mutano compromettendo quel paesaggio, allora puoi parlare di clima cattivo.Originariamente Scritto da Snowhell
Se in una zona sono abituati da decenni ad avere 1500 mm e ti ritrovi con un filotto di anni in cui non arrivi a 1000 la "cattiveria" c'è.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Originariamente Scritto da rafdimonte
![]()
oddio povero Roberto speriamo di NO !... forse era cantonata![]()
Andrea
Sul fatto che avremo un'ondata calda ci sono pochi dubbi. Forse dovremmo però lasciar fare agli eventi il loro corso prima di azzardare paragoni. Il 2003 rischia di diventare il classico "al lupo al lupo" quando il lupo non giunge mai, termicamente e complessivamente parlando (e io mi auguro sia così, anche perchè nel 2003 non ci fu una "vera" soluzione di continuitÃ* fin da Maggio, per quanto io ricordi e per quanto ricordino le mappe di reanalisi). Per quanto riguarda i prossimi giorni diciamo semplicemente che 7-10 giorni sopra media andrebbero semplicemente a compensare i dieci ampiamente sotto media di inizio Giugno. Poi il futuro si vedrÃ*.
Molto più interessante è invece il discorso legato alla siccitÃ* di alcune zone, che effettivamente sembra preoccupante.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
qui la prima decade ha avuto le massime sopra media.Originariamente Scritto da Snowhell
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
A proposito: nessuno ha postato le carte delle anomalie termiche della seconda settimana di giugno, o sbaglio?
In ogni caso, ben venga un pò di caldo.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
****Originariamente Scritto da inocs
Concordo!
A fine mese il ritorno agli scambi meridiani, con una bella rinfrescata, non farÃ* altro che riportare alla "normalitÃ*" degli ultimissimi periodi estivi(escluso 2003).
Ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri