Risultati da 1 a 3 di 3
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Grazie alle minime ora comincia a far caldo

Si veniva da un periodo fresco oltre il normale, e appena si giunge alla normalitÃ*, il divario si fa sentire pesantemente e la sensazione di caldo supera l'effettiva portata dello stesso.
    Ho sempre "storto il naso" quando sento parlare solo di massime per dare un volto ad un periodo di caldo, o onda calda che dir si voglia.-
    E' una "cattiva abitudine", troppo diffusa. La media giornaliera è quella che fa testo.
    Dico questo per il semplice fatto che in quasi tutta Italia fino a ieri le minime si aggiravano dai +14 ai +18 e queste "smussavano" alla grande i +30 o +32 che solo in alcune parti si sono avuti.-
    Da tenere presente che in molte localitÃ* Peninsulari, e non solo, le massime si aggiravano poco distanti dai +25/27
    Questa notte le minime hanno avuto un impennata notevole e su la quasi totalitÃ* del nostro territorio si aggirano dai +18 ai +20.-
    +19,7 la minima da me! Dalla prossima notte comincia essere problematico il riposo notturno, le finestre spalancate non riescono a “raffreddare” l’ambiente reso caldo dai muri arroventati dalle molte ore di sole.
    Il sole oggi, come nei prossimi giorni, farÃ* la sua parte per il gran tempo che ha a disposizione.-
    Avanti pure caro caldo! ma non durare molto ti prego!
    Preferisco, come penso tutti, o quasi, la "normalitÃ*" agli eccessi verso il caldo.-
    In inverno la medaglia si rovescia: tutti alla ricerca degli eccessi dal lato opposto, sempre più rari….
    Buona giornata,
    Giorgio

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Grazie alle minime ora comincia a far caldo

ciao nonno! ieri sera verso l'una ho dovuto chiudere la finestra perche' entrava una bella arietta, tutto questo grazie al fatto di abitare adesso al 4 piano in u punto molto esposto, ho una finestra vicino e anche di notte di attiva una brezza che mi rinfresca alla grande!avanti caldo, ti sfido, vediamo se mi farai soffrire questa estate!
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Grazie alle minime ora comincia a far caldo

con minime di 14/15 gradi, significa che è caldo anche qui.
    Oltretutto, non vediamo neppure il sole da due giorni
    Cielo sempre coperto o velato
    T attuale 22.8 con cielo coperto-UR 45%
    calma piatta(maccaia genovese)

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •