Domanda opposta all'altro post
Io ho visto nevicare (non intendo solo qualche fiocco, ma una nevicata decisa) con +4.8°C il 9 Febbraio 1999.
Mentre qualche fiocco l'ho visto cadere addirittura con +5.6°C il 24 Gennaio 2000![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Originariamente Scritto da StefanoBs
9,7°C con fiocchi portati dal vento con muro del fohn decisamente avanzato seppur per poconn ricordo quando gu pero' qualcosa come 98' o 99'...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
10°C ??Originariamente Scritto da Alex
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sicuro con una temperatura tra i 4 e gli 8°C! una Domenica delle Palme non passata da molto... mentre c'era il rovescio di neve scendeva sui 3/4 quando smetteva tornava sui 7/8![]()
24 Marzo 2002 ?Originariamente Scritto da gregory
![]()
Originariamente Scritto da Alex
Stessa cosa qui a Sondrio, prima del '96 comunque (abitavo ancora nella "vecchia" casa !): ovviamente non avevo il termometro schermato ma ricordo bene una intensa seppur piuttosto breve "sfioccata" da sfondamento favonico con il termometro al mercurio fuori casa che indicava quasi +13° !![]()
Tale cosa mi e' rimasta ovviamente impressa nella mente, perche' mai e poi mai mi e' capitato di rivedere cadere fiocchi di neve (non graupel, erano proprio fiocconi !!) con una simile temperatura !
Non "oso" immaginare che UR ci doveva essere pero' !![]()
![]()
![]()
Io ricordo un +7, ma mi rimase impresso solo quello, nn chiedetemi le date.![]()
![]()
+13 con sfondamento da nord, febbraio 99![]()
non ricordo l'anno ma un +7 sicuro con rovecio durante un'irruzione con "bora calda"
Sfondamento del Fohn da Nord e neve con +8/+9°C lo scorso anno.... e poi fece 20cm iniziando a nevicare con +7.8°C questo però 6/7 anni fa...
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri