Ragazzi in un ora quanta neve avete visto cadere?La sera del 21 Febbraio di quest'anno tra le 22:30 e le 23:30 ho visto cadere ben 19cm di neve!!!!Il 3 Marzo in un ora ne vennero giu' circa 12cm........![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
11cm in 1 ora e mezza la sera del 27 febbraio di quest'anno...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
quella sera
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
10 cm dalle 9 a mezzogiorno....ma poi 30 dalle 12.30 alle 16 il 23 febbraio scorso. Ha nevicato tante volte intensamente ma così mai! Ad es. ricordo la notte tra il primo e il due gennaio 79. Nevicò orrizontale di bora, incredibile. 40 cm dall'una di notte alle 8 del mattino successivo.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Qui in quell' ora di tormenta vennero giu' poco meno di 20cm di neve,fu pazzesca,mai visto nulla del genere e con dei lampi pazzeschi,il radar era a rosso.......................il totale di quella nevicata fu di circa 27cm da me ma in molte zone si superarono i 30cm........ma vedere 20cm di neve in un ora è stato unico!![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
12cm in 1 ora circa nel 2002
poi il 28/12/2002 vennero giù 45cm in 4h a Valdieri... iniziò il mattino con un gran diluvio.... sciolse tutta la neve... alle 22.30 mi dissero che a Limone Piemonte era in atto un temporale di neve dopo che aveva piovuto per tutto il giorno.... mi recai su ed era immenso... magnifico.... non riuscivano a liberar la strada che era già bianca.... poi la neve scese nella notte fino ai 400mt... vennero giù in 4/5h a Limone 60/70cm di neve.... e 45cm a Valdieri.... che nottata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
La più intensa forse quella dell'85 però vorrei ricordare questo:
Nel febbraio 2002 sono rimasto impressionato dai 3 metri di neve in paese a Madesimo (1500 m) e dai 5-6 sulle piste. Pensate che c'era così tanta neve che c'era uno skilift (chiuso) che aveva la neve che copriva quasi tutto il pilone (pazzesco!!!!). In paese per entrare nei negozi, le cui vetrine non si vedevano dalla neve che c'era, passavi tra muraglioni alti 2,50-3 m.
Mi ricordo di aver parcheggiato la macchina davanti a una cabina del telefono letteralmente sepolta. Spuntava solo l'insegna che c'è solitamente sul tetto.![]()
Non ho mai assistito a grandi accumuli .... cmq l'accumulo più grande in un'ora, è stato quest'anno il 3 Marzo.
Dalle 11 alle 12 8cm.
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Neanch io avevo mai assistito a grossissimi accumuli qua a Udine soprattutto in breve tempo..........nell'85 caddero a casa mia ed in citta' mediamente mezzo metro di neve in 3giorni........ma 20cm in un ora sono stati unici il 21 Febbraio di quest'anno....neve da sud con la -7C a 850 Hp minimo su Alto Adriatico con bora al suolo.........il massimo,configurazione unica per la mia citta'!La notte di Capodanno del 31 Dic 96 caddero circa 30cm di neve da me in 8-*9ore di fitta nevicata,nel Febbraio '91 circa 20cm in 5-6ore........posso dire con quasi certezza che 19cm in un ora qua a Udine costituiscano sicuramente l'intensita' maggiore degli ultimi 50anni almeno se non del secolo.....Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Il mio blog meteo http://www.comunicaveloce.it/blog_meteo.php
cavolo....
in un'ora ho visto accumulare quasi 60 cm in Aprile 1998 al monte Corno.
poi l'anno scorso (2003) ho visto 25 cm in 1 ora...
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Segnalibri