Riporto nel forum generale questa discussione che reputo possa essere di interesse generale, fatemi sapere cosa ne pensate :

Altro neo: quintali di zanzare in perfetta forma. Di giorno stressano le "tigre", che entrano pure nei calzini. Poi passano il testimone a quelle notturne, altrettanto rompiballe anche se meno irritanti negli effetti.

Questa storia delle zanzare, vi assicuro visto che ho giÃ* un discreto numero di anni, è una novitÃ* assoluta: prima non ce n'erano così tante, duravano all'incirca come l'estate e quelle tigre non esistevano.

Guarda Francesco, questo sarebbe un fenomeno da studiare molto attentamente e senza sottovalutarlo, poiche' sono due anni che noi cittadini siamo stati privati di una parte della liberta' personale :
io ho vissuto per 14 anni a Chiesanuova avendo la fortuna di aver un pezzettno di giardino ove d'estate facevamo veramente tardi a giocare a carte con gli amici, ove la domenica si pranzava all'aperto per stare un po' piu' al fresco......

...ebbene, oggi e' impossibile stare piu' di 5 minuti in giardino, e' diventata una mattanza incredibile, con conseguenze preoccupanti.
L'anno scorso mia madre si e' dovuta presentare al pronto soccorso perche' aveva le gambe devastate e non resisteva piu' dal prurito e "dolore"....
Quest'anno mia zia ha avuto la stessa sorte, ma anche mia moglie e io personalmente siamo stati torturati ( le punture oltre a creare dei bollicioni enormi , durano diversi giorrni.....

....ora io vorrei sapere da qualcuno .....cosa e' successo ??
da dove arrivano ???
come mai no si fa niente per elimiinarle ???
come mai solo negli ultimi due anni una situazione mai vista ???
e' cosi anche altrove ???

Gianni