faccio esattamente un mese dall'ultimo scatto del bilancino del pluvio...gli ultimi millimetri accumulati sono stati fatti il 06-06-06, con 1.3 mm...da allora nessuna precipitazione, se succedesse sarebbe equivalente a chiudere un mese con 0 mm...
Nessun problema a livello idrico, prima che rimaniamo senza acqua con il po e l'adige e tutti altri miliardi di canali e canaletti attacati... ce ne vuole ancora...xò lascio immaginare a voi il secco che c'è nella vegetazione...
Dai su un po d'acqua anche qui...![]()
![]()
pensa che qui l'ultimo accumulo over mm, risale al 9 maggio con 2mm.
e dal 17 aprile ovvero in 79 giorni son caduti 7.7mm.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Solo un icona al tuo messaggio DavideOriginariamente Scritto da Davide1987
![]()
Originariamente Scritto da alessio80
il tuo avatar rappresenta la pioggia?![]()
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
CertoOriginariamente Scritto da Davide1987
, mi sembra il più adatto x questo periodo dell'anno...chissÃ* che sia di buon auspicio, ma è giÃ* un 10 giorni che ho questo nuovo e non è cambiato molto...
...
![]()
Alessio purtroppo come ho potuto snocciolare dai dati ARPAV il Veneto sudoccidentale, cioè il triangolo basso veronese/sudovest padovano/alto polesine è il più secco della regione e di fronte ad un'annata da siccitÃ* record come questa noi lo sentiamo ancor di piùOriginariamente Scritto da alessio80
qui dal 1 gennaio solo 164 mm, mentre per i dati di meteos66 di Rovigo, come scrivevo ieri, è l'annata più siccitosa dal 1924![]()
GiÃ*...Originariamente Scritto da Rameca
, quest'anno prorpio non ci siamo...anche da Sassetto situazione molto simile con 168 mm raccimolati da inzio anno...da me va leggermente meglio ma comunque poca roba...sono a 190 mm..., è piovuto poco d'inverno, poco a primavera e neanche un temporale estivo serio...questo è il risultato...dopo magari come lo scorso anno ci fa un ottobre novembre alluvionale..., quando un po di acqua ci vorrebbe adesso...
![]()
dai che da giovedi-venerdi piove di brutto![]()
Ieri un innaspettato rovescio mi ha regalato 0,5 mm! Giusto per ricordare al mio pluvio il motivo della sua esistenza![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Entro sabato sera la "siccitÃ*" sarÃ* un ricordo per diverse zone del NE.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri