salve a tutti, so che quello che sto chiedendo è praticamente ai limiti della follia, ma ci provo lo stesso.
Il prossimo 26 novembre a Monza c'è la partita di rugby tra l'Italia e le Isole Fiji.
Il mio amico di Milano mi sta dicendo di andare su a vedere la partita insieme ai suoi amici e colleghi. Il problema è che saremo a fine novembre e, per di più, al nord(se fosse stata Catania le probabilitÃ* di tempo discreto sarebbero state MOOOOLTO più alte).
La mia domanda? Vi sono carte di previsione che tentino di vedere anche a più di un mese da oggi (mi rendo perfettamente conto che hanno valore praticamente nullo, visto che basta niente per cambiare) e che diano un'indicazione di massima?
chi le ha, non si faccia remore a postarle![]()
grazie e saluti
Fabio
Io ti consiglierei di dare un'occhiata alle medie climatologiche per avere un'idea della temperatura che potrai trovare. Comunque stiamo parlando di Milano, mica del circolo polare artico
Per esempio dai un'occhiata qui:
http://www.meteoam.it/modules.php?na...station=Milano
Per la terza decade di novembre si hanno mediamente minime di -1.5° e massime di +9.3°. Se poi consideriamo che col riscaldamento globale è molto probabile che le temperature che troverai saranno più alte, credo che sopravviverai alla trasferta anche senza attrezzature da spedizione antartica
Non ne sarei così sicuro, almeno a livello di pioggia/sole, credo che Catania a fine novembre sia mediamente più piovosa di MilanoOriginariamente Scritto da Fabio68
![]()
Originariamente Scritto da elnino
Si è vero, ho esagerato,
. Ma il mio ricordo di Milano a novembre è datato 11-12 novembre 2002. Partenza da Roma Fiumicino 13 gradi, arrivo a Linate con soli 2 gradi. Il mio amico che sta zona Carugate - Cassina mi disse che una leggera brina si era formata sui vetri della macchina. Praticamente furono 2 giorni di cielo grigio e piovoso (non forte, fortunatamente), temperatura bassa nonostante non ci fossero grossi sistemi perturbati. Il potere della Pianura Padana con i suoi cuscinetti freddi (invidia per noi romani per le nevicate)
Stavo seriamente pensando di presentarmi a Milano vestito con il colbacco come TotòOriginariamente Scritto da elnino
oppure con la slitta
![]()
,
è vero comunque che il sud in fine autunno riceve molta pioggia, sicuramente la temperatura è nettamente + alta.
grazie![]()
saluti![]()
Fabio
Segnalibri