Ciao a tutti, mi sono appena iscritta.
Volevo rendervi partecipe di una sensazione ch eho avuto:
anche durante le previsioni del tempo, mi sento un po' discriminata.
Ho notato che spesso si da molta più rilevanza a quello che succederÃ* al nord, piuttosto che giù da noi in terronia.
Un esempio:
qualche settimana fa qua al sud ci sono state temperature insopportabili ed a dire il vero se n'è parlato, ma qualche giorno fa (una settimana fa credo) si è parlato della giornata più calda del'anno... ma dove? C'era caldo qua, ma non quello delle settimane passate. Poi al tg mi sono accorta che si parlava del caldo del nord.

Poi stamattina proprio dal colonnello Giuliacci.
Ha parlato della giornata di oggi, illustrando il maltempo al nord, in particolare sulle alpi, ha continuato con la giornata di domani, sempre parlando del nord, e così via.
Mi son detta "sicuramente lo fa perchè non vale la pena, in quanto da noi la situazione è buona", però poi mi son dovuta ricredere, in quanto per dopodomani o il giorno dopo la grafica illustrava una nuvola al nord ed una nuvola qua in calabria, però il colonnello ha detto "pioggia nel parmense, mentre migliora al nord"
E quindi di nuovo siamo stati snobbati.
Vi assicuro che i casi non sono solo questi, questa cosa succede molto spesso.
Colonnello, mi spiega come mai questa forma di razzismo anche nelle previsioni del tempo?
Grazie
Una calabrese