I giorni passano, ma la prognosi sul tempo dopo il prossimo fine settimana (intorno al 10-11 agosto) ancora non è sciolta. Gli spaghi di stasera lo mettono bene in mostra: piuttosto chiusi fino ad allora, da quei giorni si biforcano nettamente: alcuni puntano oltre i 20 gradi, altri sotto i 10. La differenza tra i caldi e i freddi è di quasi 15 gradi.
(La media verso ferragosto, ovviamente, è circa "in media", a compensare queste differenze)
L'abbiamo visto anche nei giorni scorsi: i run erano incerti tra il proporre una rimonta africana a partire dal Marocco o suggerire un'ulteriore discesa fredda. Oramai sono tre o quattro giorni che l'incertezza dura, anche se stasera sembra particolarmente marcata. Dovremo attendere i primi giorni della settimana prossima per capire meglio...
Suspence suspence.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
agosto a più facce. Lo dissi e lo ribadisco. Anch'io preferirei il fresco da qui al termine della stagione, ma dobbiamo, purtroppo, aspettarci il respiro del cammello, magari breve, ma inevitabile.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
ma speriamo che torni il cammello,qui basta un giorno di fresco ed è giÃ* cambiata l'espressione e l'umore della gente!Originariamente Scritto da giofelix
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
eh ma tanto la gente non è mai contenta...Originariamente Scritto da lg59
Fino a ieri crepava di caldo, oggi tutti a urlare...Oddio che freddo
![]()
daccordissimo!Originariamente Scritto da giofelix
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
Beh dai, accontentiamoci del fatto che almeno per ora non si notano periodi costantemente e nettamente sopra mediaanzi, termicamente van benissimo...magari pluviometricamente si potrebbero muovere un pò di più
![]()
I primi giorni della settimana sono alfin giunti, e la prognosi sembra essersi sciolta a favore del freddo. L'anticiclone in Atlantico resiste a qualunque assalto e dall'Africa non parte nessuna colata lavica approfittando di un momentaneo cedimento.Originariamente Scritto da Jadan
Hanno vinto i freddi, dunque. (Almeno: pare)
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
dagli spaghi c'è un 20% a favore del caldo e un 80% per il freddo....i giochi sembrano conclusi, ma aspettiamo ancora un pochino
Stornoway, Isle of Lewis, Outer Hebrides, Scotland - 58° 12' 33.96" N - 06° 23' 05.52" O - 15m s.l.m.
"Always Looking At The Sky"
invece io penso che dopo il 22 ritroveremo un'estate calda anche se non bollente. Credo ci possa regalare una settimana con temp. al di sopra delle medie prima del nuovo break intorno all'8/10 sett. Vedremo...
Decisamente più secchi gli spaghi veronesi ()
Speriamo si rimuovano coi prossimi run![]()
Segnalibri