Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Il föhn è più forte di giorno?

Sì anche qui....solitamente si attiva in mattinata come tramontana da NE moderata o sostenuta, via via ruota a N/NW e poi NW nel pomeriggio sul tardi quando tocca le velocitÃ* massime ululando con impeto...., oggi rami spezzati e 1 albero abbattuto qui nei dintorni di casa mia.
    La sera di solito diventa più irregolare e proviene da W...x poi placarsi dopo la mezzanotte!.
    Non è sempre così, però questi connotati sono molto frequenti.
    Naturalemente ricordo bufere dannate anche la notte ma son più rare!.

Vento fresco L'avatar di lupin-3
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola
    Sì anche qui....solitamente si attiva in mattinata come tramontana da NE moderata o sostenuta, via via ruota a N/NW e poi NW nel pomeriggio sul tardi quando tocca le velocitÃ* massime ululando con impeto...., oggi rami spezzati e 1 albero abbattuto qui nei dintorni di casa mia.
    La sera di solito diventa più irregolare e proviene da W...x poi placarsi dopo la mezzanotte!.
    Non è sempre così, però questi connotati sono molto frequenti.
    Naturalemente ricordo bufere dannate anche la notte ma son più rare!.
    Ciao virgilio oggi io ero in val brembana a + di 2000m di quota,ma il vento non era fortissimo anzi....sopportabilissimo,e col sole che picchiava,se non ci fosse stato erano dolori......

" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
    -Bruno Detassis-

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lupin-3
    Ciao virgilio oggi io ero in val brembana a + di 2000m di quota,ma il vento non era fortissimo anzi....sopportabilissimo,e col sole che picchiava,se non ci fosse stato erano dolori......

Non mi sorprende!!!, l'altro ieri dei signori erano all'alpe Combanina (1800m) sopra a Pedesina mi han detto che su non si stava male c'era solo un leggero venticello, quando son scesi dicevano.....guarda che vento che si è alzato, siam stati fortunati che quando eravam su non era così forte!!!.........e io incredulo gli ho detto.....quaggiù soffia forte da stamani!.
    Questo è propio un posto sfigato, manco sulle cime c'è vento come qui .

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il foehn è più forte di giorno?

no, anzi molto spesso qui succede il contrario con nottate tempestose e durante la mattina seguente il favonio si placa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •