Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: ma dove' tutto questo freddo che dice la gente?!

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987
    lassa ste, la massa ha freddo anche quando le temp sono sopra media
    allora sono una Massa

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    infatti ieri firenze 32°,sopra la norma del periodo

milano ieri 32° ben 3°sopra la norma
    Per essere pignoli, 32° non è sopra la norma del periodo a Firenze.
    La prima decade di agosto in questa zona della Toscana è la decade più calda dell'anno e la media delle massime a Peretola è intorno ai 33°. Quella effettiva, non quella "spalmata" per esigenze statistiche dai centri meteo.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da uladigni
    lo so' che non e' freddo, ma qui a firenze anche ieri ho visto gente con i giubbotti o le maglie a maniche lunghe anche di giorno e non solo di sera,a me sembrano esagerati e ridicoli
    tipico, la persona media quando vede un cielo un po' nuvoloso o 2 gocce di pioggia si mette la giacca o la felpa, anche si ci sono comunque 27°. poi magari stanno in infradito e canotta con l'aria condizionata sparata a 15°...

mah...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

I Tedeschi in vacanza da me invece si mettono mezzi nudi anche se ci sono 12 gradi di massima. Solo per il fatto che stanno in una localitÃ* di mare è d'obbligo vestire leggeri. .....E cmq mediamente sono abituati da piccoli ad esporsi molto più di noi. I genitori italiani sono freddofobici ed hanno la brutta abiutdine di imbacuccare i loro pargoli all'inverosimile. Poi, al minimo sbalzo di temp. ecco che sti pori figlioli si beccano raffreddori, febbri e bronchiti a ripetizioni.....e così mamma e papÃ* non possono che continuare ad imbottirli di vestiario per impedirne le ricadute. Insomma, una spirale infinita da cui non se ne esce che da adolescenti quando magari si finisce per esagerare (le donne) andando in giro anche d'inverno con le consuete magliettine corte scoprendo reni e pancia contribuendo alla sagra di cistiti croniche e mal di schiena. Chi bella vuol comparire.........
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    I Tedeschi in vacanza da me invece si mettono mezzi nudi anche se ci sono 12 gradi di massima. Solo per il fatto che stanno in una localitÃ* di mare è d'obbligo vestire leggeri. .....E cmq mediamente sono abituati da piccoli ad esporsi molto più di noi. I genitori italiani sono freddofobici ed hanno la brutta abiutdine di imbacuccare i loro pargoli all'inverosimile. Poi, al minimo sbalzo di temp. ecco che sti pori figlioli si beccano raffreddori, febbri e bronchiti a ripetizioni.....e così mamma e papÃ* non possono che continuare ad imbottirli di vestiario per impedirne le ricadute. Insomma, una spirale infinita da cui non se ne esce che da adolescenti quando magari si finisce per esagerare (le donne) andando in giro anche d'inverno con le consuete magliettine corte scoprendo reni e pancia contribuendo alla sagra di cistiti croniche e mal di schiena. Chi bella vuol comparire.........
    è vero, il turista medio in vacanza in italia ha i sandali anche a febbraio

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

io credo che la stragrande maggioranza della gente sia convinta che l'Italia sia un paese tropicale ed ecco che al primo spiffero d'aria fresca tutti a vestirsi
    come se fosse arrivato l'inverno....prima capiranno che l'italia non è situata sul tropico del Cancro ma a metÃ* strada tra lo stesso e il circolo polare artico e prima riuscirò a non insultare pesantemente chiunque mi dica in questi giorni "che freddo che fa giÃ*,è giÃ* finita l'estate!"
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Tempesta L'avatar di Insubria
    Menzionato
    0 Post(s)

si c'e una bella differenza tra freddo e fresco: freddo dagli 0° ai 9,9°, fresco dagli 10,0° ai 19,9°.... secondo me... anche se io a 10° gradi sto bene...

Vento fresco L'avatar di PC_fanatic
    Taverna(CZ)(minima altitudine 358mt,comune 521mt,massima 1745mt)Casa mia 600mt
    Menzionato
    0 Post(s)

è arrivato un pò di fresco pure qua ma ttt sto freddo non si sente,di giorno si sta benissimo,beh di sera fino a un certo punto si può stare a maniche corte poi verso mezzanotte la manica lunga ci vuole.Cmq meglio cosi e non avere 27°C di sera come a Giugno!
    Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it

Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ragazzi, non c'è un po' di disprezzo e snobismo quando parliamo di "gente media" ecc.? Noi meteorofili forse siamo migliori, siamo gli eletti di "Giove Pluvio"?
    Occhio a non generalizzare, ci sono mille variabili, come in tutte le cose. Noi in famiglia siamo 5, suocera compresa: ciascuno ha un proprio termometro interno e reagisce in modo diverso al caldo o al freddo. Figuriamoci quando da una comunitÃ* di 5 persone si passa ai 60 milioni dell'Italia!

Che vi sia un pizzico di esagerazione nelle lamentele sul tempo è risaputo: ne parlava anche Leopardi nello Zibaldone Ma da questo non dobbiamo desumerne che chiunque non abbia un termometro sul terrazzo o non sappia leggere una mappa delle Gfs, sia un ******** o uno scemo e non abbia diritto di parlare di "freddo" o di "caldo".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •