In giro tra i forum meteo c'è molta gente che dice che stiamo vivendo un ottobre caldo.![]()
Oggi a Ghedi +9.7 / +11.9!!!(media del periodo: +9.0 / +18.3).
La seconda decade di ottobre chiude a -1.5 dalla media del periodo, dopo che la prima aveva chiuso a -0.9!![]()
Va beh che le previsioni per i prossimi giorni sono tutt'altro che entusiasmanti, ma dalle mie parti al 20 di ottobre siamo sotto di 1.2 gradi e io direi di aspettare a stilare bilanci nefasti.![]()
![]()
Chiudera poco sopra la media o in media nelle peggiori delle ipotesi... tutt'altro che un Ottobre caldo![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Secondo me chiuderÃ* in media e io firmerei perchè ognuno dei 12 mesi dell'anno chiudessero in media sempre.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
Dall 1.1.2005 siamo solo +0.3°C dalla media .Originariamente Scritto da OscarBS
Potrebbe essere l'anno più freddo dal 1991 ad oggi![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Dati che ovviamente valgono x l'Est della Lombardia e non certo x l'OvestOriginariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Beh certoOriginariamente Scritto da 4everBurian
![]()
Avendo sempre tenuto d'occhio le carte delle anomalie termiche al suolo che periodicamente ci vengono proposte dal NOAA, ho l'impressione che a parte il nord ovest, gran parte del resto della nazione stia fino ad oggi 20 ottobre vivendo un anno termicamente più che dignitoso e uno dei più freddi degli ultimi 15 anni.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Speriamo di non dover pagare dazio nei restanti 70 giorni....![]()
![]()
Come poi è successo nel 2004Originariamente Scritto da OscarBS
![]()
E più ci si sposta verso est e più si va in media...Originariamente Scritto da StefanoBs
A parte gli scherzi questo 2005 qui è in perfetta media '61-'90,che dire un gran anno questo 2005
, personalmente mi è piaciuto moltissimo, non è mancato niente, dalla neve al freddo, qualche punta di caldo, temporali, tanta pioggia, nebbia..., guardando il mio orticello...io ci metterei la firma, ovvio che non per tutti sia così...
Allego tabella 2005
Ciao![]()
Ultima modifica di alessio80; 06/06/2006 alle 14:52
Molto interessante... in linea fino a Maggio con Brescia... poi la situazione si è molto differenziata a favore delle tue zone ad est.Originariamente Scritto da alessio80
Ecco gli scarti dalla media 61-90 a Ghedi (Bs)
Gennaio 0.0
Febbraio -1.5
Marzo +0.3
Aprile 0.0
Maggio +1.7
Giugno +2.4
Luglio +0.9
Agosto -1.1
Settembre +0.9
![]()
Segnalibri