![]()
....queste?? A cosa è dovuta quella "barba"??? E' la prima volta che le osservo. Le foto sono state scattate intorno alle ore 09.00 del 19/08/2006 lungo il litorale adriatico, all'altezza della marina di Specchiolla ( a pochi Km. da Ostuni)
Grazie per il Vs. parere
always looking at the sky
Scusate, eccole.....
Infatti faceva un caldo bestiale!!Originariamente Scritto da Cevedale
Grazie!!![]()
influisce molto la secchezza dell'aria negli strati sottostanti la nube..Originariamente Scritto da Pierino
Si si tratta di virghe che evaporano molto prima di toccare il caso erano presenti anche oggi ma erano molto più estese e consistenti ed a tratti hanno provocato precipitazioni fino al suolo (per lo più pioviggini o deboli rovesci)Originariamente Scritto da Pierino
![]()
Trattasi di Cumulus Barbutus, tipico della bassa padana in estate quando il clima è piuttosto barboso e monotono![]()
Da dove viene il Barbutus...questa poi mi è nuova! Ah, Ah,Ahhh![]()
Valmadrera (LC) 260 mt. s.l.m. - Rete MNW - Oregon WMR 928
Nell' avatar "Il Resegone" che fa da sfondo al paese
Originariamente Scritto da Markuz!*
anche il salento è stato coperto da nuvole compatte e scure con virghe affascinanti ma completamente imporoduttive,almeno sul versante ionico.
addirittura guardando il cielo verso E credevo che a Lecce stesse piovendo,invece....![]()
A volte mi è capitato di vederle (e fotografarle) dai cirri quelle virghe: è un fenomeno un po' insolito per i cirri.
Le virghe che evaporano prima di toccare il suolo mi fanno venire il nervoso, specialmente quando sono nevose!! (In tal caso sublimano).
Segnalibri