Per il momento ha impattato se non altro con il Messico...
E il modelli dicono che...
Penso che NOGAPS abbia gia tracciato la direzione.![]()
mi sembra invece fuori direzione nogaps,gli altri aggiornamenti fatti più di recente danno un passaggio leggermente a ovest della penisola con possibile landfall e cambio direzione verso nordestOriginariamente Scritto da The man in the plans
in queste condizioni l'uragano crollerÃ* di intensitÃ* prima di arrivare negli states.
è curioso vedere che pochi km avrebbero potuto creare uno scenario completamente diverso.
direi che con ernesto e john gli statunitensi sembrano fortunati quest'anno![]()
per ora....
Sia John che Ernesto si stanno caricando
si vede benone l'occhio![]()
John 970 hPa di minimo centrale viaggia a 20 km/h
Uragani: continua l'azione
di Ernesto e John
A causa delle due forti depressioni umenta di circa 1,5 metri il livello del mare in New Carolina e in Messico. Segnalate le zone pericolose per la navigazione.
Alle 0600 Utc del 1 settembre, il centro della Tempesta Tropicale Ernesto era dislocato a 34.5 N - 78.0 W, ovvero a N – NW di Wilmington, North Carolina; il centro della perturbazione si muove verso N – NE, nell’interland, sulla Carolina nord orientale, producendo ancora venti forti e piogge consistenti. Una raffica a 70 nodi è stata recentemente osservata a Wrightsville Beach, North Carolina (NC). Il minimo di pressione è 987 hPa. Lungo le coste della New Carolina è previsto un innalzamento del livello del mare di 1,5 m al di sopra della media. Sono possibili isolati tornado sulla Carolina nord orientale e sulla Virginia sud orientale. La figura mostra l’area interessata ai fenomeni pericolosi per il navigante, secondo la regola nota in Meteorologia Marittima come “ 1 – 2 – 3”, che disegna l’area in argomento comprendendo i possibili errori di previsione sulla posizione della perturbazione nelle successive “ 24 – 48 – 72” ore.
L’Uragano John (cat. 2), invece, alle ore 0600 UTC si trovava, con il suo centro, a 21.5 N - 108.5 W, o circa 125 miglia a W di Islas Marias, Messico – 130 miglia dall’estremitÃ* meridionale di Baja California, facendo rotta verso la stessa alla velocitÃ* di 20 km /h, avendo un minimo centrale di pressione di 970 hPa e venti fino a 105 nodi, con raffiche maggiori. L’innalzamento costiero marino è di circa 1,5 m, con onde alte e frequenti.
Gian Carlo Ruggeri
(Meteorologo)
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Guardate Ioke:
hurricane.jpg
![]()
Segnalibri