Ciao a tutti,
anche i dati della Capanna Margherita (mt. 4559) confermano: minima a soli -1.3°C e giÃ* +1.5°C alle 9 di mattina. Vi terrò aggiornati sulla massima di oggi.
Tra oggi e giovedì credo che batteremo in ogni caso i record di zero termico per il 2006 (sigh!!).
![]()
Cornobianco
mi pare che neanche nel 2003 in agosto si arrivo' a simili livelli.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
dal RS 0 termico a 4988 metri, assurdo.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
a memoria mi pare di ricordare che non si superarono i 5000mOriginariamente Scritto da Davide1987
![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Il record di ZT dal 1973 si è avuto il 06/08/1980 h12 con 5185m
Non si raggiungeva uno ZT così alto dal luglio 1995 quando si superarono di poco i 5000m (5012) e non è detto che non si superino nei prox RS, bastano 200m e sarebbe record assoluto!!![]()
Da questa alta pressione non me lo sarei mai aspettato!![]()
si sfiorano i 600dam ,è estesissima ,se veniva a luglio penso avremmo battuto i record di luglioOriginariamente Scritto da gregory
eppure le temperature al suolo non ne risentono, oggi e domani saremo al massimo a 32-33° di max, qualcosina in più in alcune localitÃ* interne con microclimi particolari, però sono secchi ed effettivamente si sta bene!(o sono io che ormai sono abituato, avendo passato quasi tre mesi di caldo continuato)
Il fatto è che il suolo si è in parte raffreddato dopo un agosto come quello passato, in pratica le T record si hanno sempre dopo un periodo prolungato di caldo a causa dell'inerzia termicaOriginariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna
Effettivamente i 5940m dei 500hPa è il record di quest'anno. Peccato che dei GPT non tengo i record min e max ma solo le medie, ma potrebbe essere una delle decadi con GPT medio + elevato degli ultimi anniOriginariamente Scritto da SimoneMI
Segnalibri