Eh sì, è questa l'estate dei sogni (con qualche temporalozzo ogni tanto però magari), almeno per me: cielo serenissimo, vento debole (non assente!), temperature calde di giorno (poco sopra i 30) e fresche di notte (minime nettamente under 20, rapidi cali serali della temperatura, grossa escursione termica), umiditÃ* relativa eccezionalmente bassa sia di giorno che di notte! No, non è solo un sogno, è proprio quello che sta succedendo in queste prime giornate di Settembre qui da me! Ideali per mare, bici, passeggiate...
![]()
Ora registro: cielo sereno, vento debole di grecale, 25.9 °C (dopo una massima di 33.6 °C!), 37 % ur.
[ Per ulteriori dettagli in merito alla mia zona cmq: http://meteocastellaneta.leonardo.it/blog ]
![]()
![]()
Oggi ho passato la giornata a Triggiano ed è stata un splendida giornata di sole con temperatura gradevolissima. Con l'HP delle Azzorre è tutta un'altra musica!
![]()
anche qui si ta bene,la sera rinfresca e le max non vanno oltre i 30°Originariamente Scritto da Celsius
è vero clima ottimale,anche se oggi la t max ha toccato i 31°,ma soffiava una piacevole tramontana.la sera si sta benissimo e la notte fÃ* addirittura freddo:poco prima dell'alba 14.2°!!!
il cielo in questi giorni è azzurrissimo,ma nei prossimi credo che rimpiangeremo tutto questo x l'arrivo di correnti meridionali.speriamo di no![]()
Originariamente Scritto da franko83
Speriamo di no!!!
![]()
Ormai ti dimentichi di passare da qui eh?Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
![]()
![]()
![]()
Confermo, anche qui in Sicilia ventilazione settentrionale sempre sostenuta e caldo (comunque moderato) piuttosto secco.
Niente a che vedere con l'ultima decade d'Agosto.![]()
Confermo la gradevolezza dello stare in spiaggia in questi giorni. Oggi l'umiditÃ* è aumentata anche se la visibilitÃ* è sempre buona. Nel tardo pomeriggio ho constatato la differenza con i giorni passati quando alle 19 cominciava ad essere freschetto in costume. Temp. max. odierna di 26,2 °C (sul tetto). Mi spiace per chi non ha il mare vicino e sta soffrendo il caldo ma questo tepore estivo è troooooopppo bello!![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sì splendide giornate... caldo veramente piacevole![]()
Ciao Pietro!Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
... a Triggiano?
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
Si davvero giornate stupende con vento sempre debole,di sera si sta una meraviglia con una magliettina a maniche corte
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Segnalibri