Che spaghetti!
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da Gravin
A vedere il run 00Z direi che Toscana, parte del Lazio e Umbria sarebbero le zone + a rischio, anche se in effetti le prp non dovrebbero comunque mancare un po' su tutto il resto del Paese (ovviamente in momenti diversi).
Ho sempre il timore di un cut-off veloce e troppo a S dell'ultimo momento ma tant'e', x ora pare scongiurato !![]()
Si vedra'.![]()
![]()
D'altra parte credo che quantitativi di pioggia anche molto elevati, anche nell'ordine dei 100 mm (a meno che non cadano tutti insieme in 2 ore, questo è ovvioOriginariamente Scritto da zione
) saranno una manna dal cielo da queste parti data l'ormai cronica assenza di precipitazioni serie ormai da parecchi mesi...basti pensare che per rientrare nella media pluviometrica annuale in questi ultimi tre mesi e mezzo dovrebbero cadere oltre 600 millimetri di pioggia...
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
diverse zone a rischio come giÃ* segnalato, e le T a 850 non aiuteranno di certo
richiamo sciroccale non perdona
Premetto che non ho ancora guardato una carta.
Ma se cosi' fosse chiuderebbero le scuole?
No perche' di andarci non ne ho proprio voglia
No seriamente, tali carti indicherebbero una mezza alluvione per il NW perche' credetemi la terra e' secchissima![]()
anche le eta ci vanno pesante![]()
![]()
-Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti
mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org
sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it
Salve a tutti, situazione interessante per il fine settimana.
Vedendo gli spaghi sembra che ci sia una situazione di persistenza delle precipitazioni.
Ricordiamoci che la scala delle precipitazioni si è dimezzata (prima il top era 100, ora 50).
non la farÃ*, tranquillo.Originariamente Scritto da The man in the plans
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io sono tranquillo. Certo che pero' ne butta giu' d'acquaOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
ormai finchè non la vedo dentro il pluviometro non ci credo.Originariamente Scritto da The man in the plans
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri