Pagina 44 di 79 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 785
    Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Inverno 2006/2007: topic "ufficiale" di analisi e previsione

Citazione Originariamente Scritto da steph
    Grazie ragazzi, ma non è ancora finita, ho postato solo i 2/3 della previsione, sto ancora scartabellando dati sulla NAO e le SSTA.
    E cmq senza il vostro contributo e quello di tutti gli altri forumisti....sarebbe molto più dura.
    Per es.: Bliz, hai novitÃ* sulla MJO? (devo dire che questo importante fenomeno, che ha ripercussioni dirette per es. su ITCZ e sull'estensione o meno delle HP subtropicali verso latitudini più elevate, non lo "palleggio" ancora bene...mi risulta un po' ostico, per cui ripongo piena fiducia su Bliz e su altri `forumisti più preparati di me ).
    A quando il terzo e ultimo aggiornamento steph?? Per quanto mi riguarda sarei giÃ* pronto per una bella sintesi......

Discorso MJO: ho fatto alcune interessanti osservazioni in questi giorni, dammi 10 minuti (il tempo di formularle e plottare qualche carta) e le condivido con tutti.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard
    A quando il terzo e ultimo aggiornamento steph?? Per quanto mi riguarda sarei giÃ* pronto per una bella sintesi......

Discorso MJO: ho fatto alcune interessanti osservazioni in questi giorni, dammi 10 minuti (il tempo di formularle e plottare qualche carta) e le condivido con tutti.

...allora postala IMMEDIATAMENTE

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin

quoto

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Grazie! Per quello che riesco a capire sembrerebbe meno peggio di quanto mi aspettassi, comunque fate un lavoro eccezionale, grazie di condividerlo con tutto il forum!!!
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Sto aspettando l'ultimo aggiornamento di steph.....se no che riassunto è??

La sintesi si baserÃ* sul pensiero fin qui espresso da TUTTI gli intervenuti a questo thread.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex
    Interessante
    Sai anche qualcosa in piu? qualcuno conosce qualche dato di quei giornI?

Ancora complimenti ragazzi per lo studi che fate...siete splendidi!
    Abbandonato dunque il magico 86?
    Il problema del grande inverno 86/87 è che, nonostante un ENSO+ cominciato tardi come quest'anno, una fase del ciclo solare (minimo) simile a quella di quest'anno e ALCUNE analogie bariche autunnali a quast'anno, presentava però troppe differenze in vari parametri.
    Per es.: ENSO+ (più forte di quello previsto questa volta), QBO- giÃ* iniziata a tutti i livelli stratosferici e soprattutto SSTA sia Nordpacifiche (PDO+) che soprattutto Nordatlantiche (AMO-) assai diverse (v. carta); per cui l'ho scartato.

Menzionato
    1 Post(s)

Il problema del grande inverno 86/87 è che, nonostante un ENSO+ cominciato tardi come quest'anno, una fase del ciclo solare (minimo) simile a quella di quest'anno e ALCUNE analogie bariche autunnali a quast'anno, presentava però troppe differenze in vari parametri.
    Per es.: ENSO+ (più forte di quello previsto questa volta), QBO- giÃ* iniziata a tutti i livelli stratosferici e soprattutto SSTA sia Nordpacifiche (PDO+) che soprattutto Nordatlantiche (AMO-) assai diverse (v. carta); per cui l'ho scartato.

Scusami, Steph..
    Ma com'è possibile inquadrare l'atmosfera in schemi così rigidi trasformando la sua analisi/previsione in una questione prevalentemente comparativa?
    Perdonami se la domanda risulterÃ* sciocca..

Predazzo Wunderground
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard
    Sto aspettando l'ultimo aggiornamento di steph.....se no che riassunto è??

La sintesi si baserÃ* sul pensiero fin qui espresso da TUTTI gli intervenuti a questo thread.

Ahi ahi ahi, mi sa che dovrai aspettare ancora un po', perché mi manca ancora qualche dato,

perciò Gravin dovrÃ* ancora attendere....diciamo qualche ora!!!!

Penso di postare la terza parte entro domenica...

Menzionato
    9 Post(s)

Scusami, Steph..
    Ma com'è possibile inquadrare l'atmosfera in schemi così rigidi trasformando la sua analisi/previsione in una questione prevalentemente comparativa?
    Perdonami se la domanda risulterÃ* sciocca..
    Infatti questa è solo una parte della mia previsione, che integrerò insieme alla 1 (sulla stratosfera e il VPS) e sulla 3 (che tiene conto di indicatori legati alle SSTAs e alla distribuzione di coperura nevosa sull'Eurasia, quali NAO e ENSO...).

Cmq la domanda è tutt'altro che sciocca, lo so che può apparire un po' riduttivo basarsi solo su esempi comparativi (anche se questi esempi scelti sono esempi di inverni che presentavano analogie con quest'anno dal unto di vista di importanti indicatori ciclici, usati nelle previsioni longrange); per questo tengo conto anche di altri fattori, il più importante dei quali è forse, per noi, l'indice AO/NAO...

Menzionato
    1 Post(s)

Infatti questa è solo una parte della mia previsione, che integrerò insieme alla 1 (sulla stratosfera e il VPS) e sulla 3 (che tiene conto di indicatori legati alle SSTAs e alla distribuzione di coperura nevosa sull'Eurasia, quali NAO e ENSO...).

Cmq la domanda è tutt'altro che sciocca, lo so che può apparire un po' riduttivo basarsi solo su esempi comparativi (anche se questi esempi scelti sono esempi di inverni che presentavano analogie con quest'anno dal unto di vista di importanti indicatori ciclici, usati nelle previsioni longrange); per questo tengo conto anche di altri fattori, il più importante dei quali è forse, per noi, l'indice AO/NAO...

Grazie della risposta

Ma ora sbrigati...

Predazzo Wunderground

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •