Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: L'anno scorso, di questi tempi...

Citazione Originariamente Scritto da elnino
    oh che bello un altro trentino!
    benvenuto nel forum...

Ho capito bene, rilevi dati dal '77???
    In che zona di Trento abiti di preciso?

Ciao e grazie!
    I dati a dir la veritÃ* iniziai a tenerli nel 1975, ma i primi due anni sono andati persi, e fino al 1981 non sono completi (ci sono dei buchi soprattutto in estate: vacanze..); non ho stazioni meteo professionali, comunque incrocio i miei dati con quelli ufficiali, per cui li ritengo attendibili; come barometro mi fido di quello aneroide, visto che il digitale dÃ* valori che mi sembrano un po' troppo ballerini; pluviometro sia digitale che "manuale" (la vecchia bottiglia tarata con imbuto di ugual diametro rispetto alla base) e diversi termometri digitali per un maggior controllo dei dati; l'anemometro è digitale, non l'ho da molto tempo ma è posizionato in modo non troppo felice: del resto vivendo in un condominio non è facile, e sul tetto non posso metterlo.
    Abito da alcuni anni nell'estrema periferia sud di Trento, nella zona di Man per chi conosce la cittÃ*; c'è ancora parecchia campagna, spero duri ancora a lungo!
    Saluti a tutti, Flavio

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cut-off
    Ciao e grazie!
    I dati a dir la veritÃ* iniziai a tenerli nel 1975, ma i primi due anni sono andati persi, e fino al 1981 non sono completi (ci sono dei buchi soprattutto in estate: vacanze..); non ho stazioni meteo professionali, comunque incrocio i miei dati con quelli ufficiali, per cui li ritengo attendibili; come barometro mi fido di quello aneroide, visto che il digitale dÃ* valori che mi sembrano un po' troppo ballerini; pluviometro sia digitale che "manuale" (la vecchia bottiglia tarata con imbuto di ugual diametro rispetto alla base) e diversi termometri digitali per un maggior controllo dei dati; l'anemometro è digitale, non l'ho da molto tempo ma è posizionato in modo non troppo felice: del resto vivendo in un condominio non è facile, e sul tetto non posso metterlo.
    Abito da alcuni anni nell'estrema periferia sud di Trento, nella zona di Man per chi conosce la cittÃ*; c'è ancora parecchia campagna, spero duri ancora a lungo!
    Benvenuto e complimenti! Fa sempre piacere trovare persone che coltivano la passione per la meteo da così tanto tempo

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

elnino
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cut-off
    Ciao e grazie!
    Però! Complimenti!
    Ma i termometri dove li tieni? Hai la capannina?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •