Originariamente Scritto da elnino
Ciao e grazie!
I dati a dir la veritÃ* iniziai a tenerli nel 1975, ma i primi due anni sono andati persi, e fino al 1981 non sono completi (ci sono dei buchi soprattutto in estate: vacanze..); non ho stazioni meteo professionali, comunque incrocio i miei dati con quelli ufficiali, per cui li ritengo attendibili; come barometro mi fido di quello aneroide, visto che il digitale dÃ* valori che mi sembrano un po' troppo ballerini; pluviometro sia digitale che "manuale" (la vecchia bottiglia tarata con imbuto di ugual diametro rispetto alla base) e diversi termometri digitali per un maggior controllo dei dati; l'anemometro è digitale, non l'ho da molto tempo ma è posizionato in modo non troppo felice: del resto vivendo in un condominio non è facile, e sul tetto non posso metterlo.
Abito da alcuni anni nell'estrema periferia sud di Trento, nella zona di Man per chi conosce la cittÃ*; c'è ancora parecchia campagna, spero duri ancora a lungo!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Benvenuto e complimenti! Fa sempre piacere trovare persone che coltivano la passione per la meteo da così tanto tempoOriginariamente Scritto da cut-off
![]()
![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Però! Complimenti!Originariamente Scritto da cut-off
Ma i termometri dove li tieni? Hai la capannina?
Segnalibri